Il Pesce spada sulla gratella non solo e’ light, morbido e ricco di sapore, è il secondo piatto di mare che piace moltissimo anche ai bambini
Il Pesce spada light è incredibile! Preparato in pochi istanti e con ingredienti tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina è quella prelibatezza a cui nessuno dice di no. Molto più economico di quello che si può pensare, questa vivanda è talmente leggera che anche se ne mangi una fetta un pò più grandi non ingressi di certo.
Facilissima e veloce da preparare, è quella prelibatezza a cui difficilmente qualcuno sa rinunciare. Servitela con delle patatine fritte come contorno, ed è subito un successone! Non fatevi infatti ingannare perché se le patate le friggete come descritto sotto nella ricetta, fanno perdere peso come il pesce spada così preparato. E dimagrire con gusto non è mai stato così facile!
Pesce spada light in gratella, ecco come perdere peso senza sforzi
Il Pesce spada light è sensazionale! Morbido e saporito, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore semplicemente irresistibile. Invitante, profumatissimo e assai appetitoso, cosa state dunque aspettando a realizzarlo? Di grande effetto nella sua semplicità, è nutriente e boccone dopo boccone ti fa dimagrire.
- Strumenti
- un coltello
- una pirofila
- una gratella
- una padella antiaderente
- una spatola
- carta cucina
- cucina
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un trancio di spada da 120 g
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- il succo filtrato di mezzo limone bio
- 15 ml di olio evo grezzo
- per la patate fritte
- patate a pasta gialla q.b.
- olio evo per friggere q.b.
- sale q.b.
Pesce spada light in gratella accompagnalo con le patatine
Private la fetta di pesce spada della pelle e mettetela in una pirofila abbastanza grande da contenerla. In una ciotola con una forchetta sbattete l’olio con il succo di limone e profumate il tutto con il prezzemolo tritato finissimamente. Adesso versate l’emulsione realizzata sulla carne e fate riposare il tutto per 16 minuti, rivoltandola dopo solo 8 minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete la fetta di pesce così aromatizzata su una gratella calda e cuocetela per 8 minuti, rivoltandola a metà cottura. Una volta pronta impiattatela, aggiustatela di sale e pepe e conditela con un giro d’olio a crudo prima di conservarla al caldo.
Leggi anche: Spaghetti all’italiana: tutta la bontà del made in Italy in un unico piatto in tavola in 5 minuti
Leggi anche: Biscotti pasticciati con kinder e smarties, non vi dico, uno tira l’altro
Nel mentre, in una padella antiaderente portate alla giusta temperatura di frittura l’olio evo. Tagliate a spicchi le patate pelate e friggeteli nella padella, rivoltandoli di tanto fino ad avere una doratura uniforme. Una volta cotte, con una schiumarola trasferitele su della carta assorbente dove le farete riposare per qualche istante. Aggiustatele di sale e impiattatele con il pesce spada. Servite caldo.
Leggi anche: Pizza salame e peperoni: croccante ai bordi e morbida dentro, il miglior modo per stuzzicare l’appetito