Dire amato un grave allarme sulle fragole, tutti i consumatori sono chiamati a prestare attenzione a questi rischi ogni volta che vengono mangiate.
Adesso della primavera è finalmente arrivata anche l’alimentazione sta per cambiare, motivo per cui molti degli italiani hanno già introdotto nella loro dieta alimenti tipici di questa stagione come nel caso delle fragole.
Facciamo riferimento a un frutto molto dolce, ricco di nutrimenti ma al quale dobbiamo fare al tempo stesso moltissima attenzione. Introducendo questo alimento nella nostra dieta, dunque, corriamo il rischio di imbatterci anche in gravi conseguenze diretta al nostro corpo che tendiamo spesso a sottovalutare.
Attenzione al grave allarme ghiacciato sulle fragole
L’arrivo della primavera fa da sfondo anche al ritorno delle fragole nella nostra alimentazione, un frutto così dolce zuccherino che a volte rappresenta un vero e proprio strappo alla regola all’interno di una dieta.
Non ho dimenticato che tale frutto contiene al suo interno vitamina C, B9 e B3, al tempo stesso troviamo una dose importante di antiossidanti, calcio, potassio e fosforo che ci mettono delle condizioni di poter vivere al meglio la fase di transizione dall’inverno all’estate. Il tutto non finisce di certo, dato che nonostante gli aspetti positivi riguardanti questo alimento, e gli esperti hanno lanciato un grave alert circa il consumo delle fragole nel quotidiano.
Quali sono i rischi che corriamo con le fragole?
Trattandosi di un frutto ricco di zuccheri, così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le fragole non sono adatte per tutti coloro che hanno problemi legati al diabete e malattie similari.
Tenendo conto che la porzione di frutta da non superare al giorno è quella di 300 grammi, all’interno del quantitativo indicato cerchiamo di far rientrare le fragole per un massimo di 50 o 80 g al giorno.
LEGGI ANCHE -> Hai mai sentito parlare delle pepite di pollo? Il sabato sera a casa mia non possono mancare
In ogni caso, sai quanto sentito dagli esperti durante gli studi scientifici condotte nei decenni, non esistono delle reali conseguenze dirette al nostro corpo con un eccesso di consumo di fragole ma devono essere degustate con molta attenzione da coloro che soffrono di diabete e chi nel tempo ha riscontrato di avere anche delle allergie alimentari, questo perché facciamo riferimento a un alimento ritenuto fortemente allergizzante e che può innescare appunto uno shock allergico quando viene una risposta negativa da parte del nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Questa torta è pronta in meno di 10 minuti, la sorpresa perfetta per la domenica mattina
LEGGI ANCHE -> Meglio dei cookies americani, ma la ricetta è più leggera