Recentemente mi sono consultata con il mio nutrizionista per trovare un piatto che potessi mangiare tutti i giorni senza dovermi preoccupare delle calorie e non solo. La mia necessità era quella di mangiare fino a sazietà, così da non sentire sempre fame… e lui mi ha suggerito questa minestra.
La dieta è un tasto dolente per molti di noi, anche perché nel momento in cui arriva quel fastidioso senso di fame che non ci lascia, lo “sgarro” è praticamente dietro l’angolo.
A ogni modo, la soluzione perfetta per affrontare i primi giorni di dieta e fare in modo che abbia effettivamente un risvolto positivo è rappresentata proprio da questa minestra dietetica. Un piatto che puoi mangiare senza sensi di colpa e che ti aiuterà a dimagrire in men che non si dica.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che voglio condividere con voi oggi vi permetterà davvero di dare una svolta alla dieta, e non solo. È uno di quei piatti che potrete gustare serenamente fino a sazietà, perché l’apporto calorico è davvero bassissimo e vi permetterà di arrivare più sazi al prossimo pasto. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Come avrete notato sicuramente dalla composizione del nostro piatto, facciamo riferimento a ingredienti molto leggeri che, al tempo stesso, aiutano ad accelerare il metabolismo, rendendo più celere il processo digestivo.
Non dobbiamo fare altro che prendere i nostri ingredienti, lavarli perfettamente, soprattutto la zucchina, per mantenere la buccia. Per quanto riguarda le carote, invece, potete tranquillamente rimuovere la buccia e tagliarle a tocchetti non troppo piccoli. Una volta che abbiamo lavato tutti gli ingredienti, rimuoviamo anche la buccia dalla cipolla, e li tagliamo a tocchetti non troppo piccoli, per poi metterli all’interno di un tegame.
LEGGI ANCHE -> Pizza senza impasto, i miei figli se la portano tutti i giorni a scuola
Ricopriamo gli ingredienti con acqua e lasciamo cucinare per circa 35 minuti, aggiungendo fin da subito anche i fagioli, preferibilmente freschi. Nel frattempo, mescoliamo di tanto in tanto la nostra minestra e controlliamo lo status di cottura, senza mai dimenticare il sale. Prendete come punto di riferimento i fagioli: quando anche questi saranno morbidi e cotti, significa che la nostra minestra è pronta per essere servita in tavola. In questo frangente, prestiamo molta attenzione anche al sapore della minestra, aggiustandolo secondo i propri gusti.
Gustate la minestra, aggiungendo un filo d’olio a crudo e un po’ di pepe nero… e siete pronti per gustarla durante il pranzo, buona e deliziosa, da mangiare davvero senza sensi di colpa, fino a sazietà.
LEGGI ANCHE -> Bonus spesa 2025 per chi ha questa malattia, corri subito a richiederlo
LEGGI ANCHE -> Come cuocere le crepes senza farle attaccare? Semplice con questi trucchi non avrai più problemi
Lo sai che puoi cuocere le crepes senza farle attaccare, basta poco con questi infallibili…
Pasta asparagi e salmone: un abbinamento da favola l'hai mai provato? Oggi ti faccio cambiare…
Nei mesi scorsi si è molto discusso riguardo al bonus spesa, che è stato confermato…
Ci sono delle marche che è meglio non prendere in considerazione per quanto riguarda l'olio…
Abbiamo molti modi per sfruttare al meglio le patate dolci, ma come base per una…
Questi si che è un contorno ricco che sazia, lo preparo con piselli, patate e…