Per la merenda di oggi pomeriggio ho deciso di proporti delle delle barrette proteiche, con questa ricetta ormai le personalizzo come preferisco e non le compro più al supermercato.

Ebbene sì, dal momento in cui ho deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso ho cambiato anche la mia attività fisica quotidiana, introducendo degli allenamenti che mi potessero aiutare a perdere chili più facilmente.

Recentemente, poi, mi è anche stata suggerita la ricetta di queste barrette proteiche da poter gustare durante la merenda senza preoccuparmi troppo delle calorie, il tutto grazie a un mix di ingredienti incredibile in grado di fornire energia al mio corpo.

Ricetta delle barrette proteiche fatte in casa

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da poter realizzare in casa, e tutto con ingredienti che possiamo reperire facilmente in qualunque supermercato. La ricetta per preparare le nostre barrette proteiche, quindi, prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:

150 g di cioccolato fondente da fondere,

sei cucchiai di cacao in polvere,

80 g di mandorle già pelate,

due cucchiaini di essenza di vaniglia,

un cucchiaio di zucchero,

due cucchiai di miele.

Ecco come si preparano le nostre barrette proteiche

Cominciamo la preparazione delle nostre barrette prendendo gli 80 g di mandorle già pelate e mettiamoli all’interno di un frullatore, azioniamo l’elettrodomestico e successivamente aggiungiamo anche due cucchiai di assenza di vaniglia. Dopodiché prendiamo il composto e trasferiamo all’interno di una ciotola, qui dove andremo a mettere anche 20 g di farina alle mandorle, due cucchiai di miele e uno di zucchero. Aiutandoci con una spatola amalgamiamo insieme tutti gli ingredienti, poi, passiamo allo step successivo.

Facciamo sciogliere il cioccolato in forno a microonde, oppure a bagnomaria, adesso prendiamo l’impasto preparato in precedenza e combattiamolo quasi a voler dare la forma di barrette proteiche le quali vanno bagnate all’interno del cioccolato fuso… riponiamole su una superficie coperta con carta forno e aspettiamo che si raffreddino completamente, infine, trasferiamoli in frigo così da poterla gustare all’occorrenza.

LEGGI ANCHE -> Macchie di olio nei jeans, rimuovile con questo rimedio super efficace usato anche da mia nonna

Le barrette proteiche realizzate con questa ricetta, infine, rimarranno perfette per circa una settimana purché vengano conservate all’interno del frigorifero considerando le altre temperature dell’estate, mantenendo perfetta anche la consistenza del cioccolato.

LEGGI ANCHE -> Straccetti di pollo croccanti senza friggerli la cena preferita dei miei figli ma quale nuggets confezionati

LEGGI ANCHE -> Durante la dieta chetogenica questo è il mio piatto di punta, uso sempre il pollo