Se vuoi rendere la tua dieta super efficace, puoi tranquillamente introdurre nel tuo piano alimentare dei giorni verdi, denominati anche Green Day, che ti permetteranno di ritrovare un perfetto equilibrio alimentare.
Quando decidiamo di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, dobbiamo sempre prestare attenzione alle nostre esigenze quotidiane e agli obiettivi che intendiamo raggiungere. Se il nostro principale obiettivo è perdere i chili di troppo, possiamo rendere la dieta ancora più efficace affidandoci a delle giornate completamente verdi che ci aiuteranno a ritrovare il nostro equilibrio.
Sulla base di tali motivazione, dunque, possiamo introdurre nella nostra settimana i giorni verdi che ormai vengono definiti Green Day, i quali hanno dei menu ben specifici che ci aiuteranno a ritrovare più facilmente l’equilibrio alimentare che desideravamo.
Menu Green Day durante la dieta
Seguire una dieta alimentare significa cercare e trovare un equilibrio per il nostro corpo, introducendo alimenti che contengano carboidrati, vitamine, proteine, fibre e sali minerali. Questo permetterà al nostro corpo di rimanere costantemente in forma ed evitare l’accumulo di chili di troppo.
Per incentivare ulteriormente l’efficacia della dieta, possiamo introdurre nella settimana i cosiddetti Green Day, ovvero giornate completamente verdi, con menu interamente composti da verdure cotte o crude. Il tutto non finisce di certo qui, ecco cosa devi sapere circa il Green Day e i cibi ammessi in questo particolare menu.
Ecco come si articola il menu del Green Day
Il menu quotidiano di un Green Day si articola con i classici pasti della dieta normale, ma cambiando la composizione dei piatti. Il consiglio è di cominciare la giornata con una tazza di tè verde, ricco di antiossidanti, che stimola il nostro apparato digerente, accelerando il processo digestivo e aumentando le possibilità di eliminare i chili di troppo e i liquidi in eccesso.
Lo spuntino del mattino e la merenda pomeridiana devono essere esclusivamente a base di frutta, magari accompagnata da 20 g di frutta secca. Il pranzo e la cena devono essere composti da verdure, preferibilmente a foglia verde, cotte o crude a seconda del gusto personale. In questi due casi le quantità sono indefinite, poiché possiamo mangiare fino a sazietà .
LEGGI ANCHE ->Â Attenzione e come conservi le melanzane, in estate non commettere questo errore
Durante i Green Day è ammesso il caffè e possiamo tranquillamente aggiungere 30 g di frutta secca alle nostre insalate. È consigliabile effettuare i Green Day dopo il weekend, o dopo un pranzo o una cena molto ricchi, per concedere un detox al nostro corpo.
LEGGI ANCHE ->Â Ciliegie e amarene non sono affatto la stessa cosa: ecco quali sono le differenze
LEGGI ANCHE -> Con il limone faccio una cremina super densa per la pasta, la scarpetta è d’obbligo