L’introduzione obbligatoria del Green Pass per andare al ristorante od in altri locali viene mitigata dalle semplificazioni di questa startup.
Green Pass, indispensabile per andare al ristorante. Per alcuni viene vista come una introduzione negativa. A conti fatti non lo è, visto che serve per tutelare la sicurezza di tutti e limitare la circolazione del virus.
Così solo chi può dimostrare di essere innocuo e di non veicolare il virus può prendere parte ad una condotta di vita il più normale possibile, e che coinvolge anche una bella uscita a cena fuori. In attesa che anche chi non ha il Green Pass si adegui. Del resto non ci vuole molto.
Intanto c’è una startup di Vicenza che arriva incontro a ristoranti e locali di vario tipo grazie ad una apposita app che serve a velocizzare le operazioni di prenotazione, pagamento ed anche a favorire gli incontri social con chi è seduto accanto al nostro tavolo.
Questa app si chiama Getfy Board ed è frutto dell’ingegno dei giovani Davide Sardei e Cesare Vicentini, come riporta foodaffairs. Questa applicazione è fruibile sia per dispositivi Ios che Android ed incentiva la gente ad andare a cena fuori ed i ristoratori ed esercenti vari a controllare gli accessi con una rapida scansione del Green Pass.
Leggi anche –> Crackers Despar e Bennet richiamati | marche con lotti e FOTO
Green Pass, la app Made in Italy fa si che sia tutto più semplice
Inoltre è anche possibile controllare dal vivo il numero delle presenze all’interno, senza superare il limite imposto dalle norme di sicurezza. E tutto questo avviene senza registrare alcun dato personale e sensibile.
Leggi anche –> Food delivery | è boom: ma adesso non c’è solo il cibo
Il funzionamento avviene tramite invio di sms dove arriva un link che serve per la prenotazione ed anche per il pagamento, oltre a molto altro. Tutto questo aiuta anche il tracciamento e la prevenzione tempestiva di possibili focolai.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Insomma, c’è tutto da guadagnare e niente da perdere, sia per i clienti che per gli esercenti.