Green Pass, giunge un importante aggiornamento che riguarda il documento rilasciato a chi ha completato il ciclo di vaccinazioni o che ha superato un contagio contratto nel corso degli ultimi 8 mesi.
Leggi anche –> NaturaSì | tre prodotti richiamati immediatamente | le marche e i motivi FOTO
A breve dovrebbe arrivare infatti la obbligatorietà di esibire lo stesso Green Pass in merito ad alcune situazioni specifiche. Come ad esempio la partecipazione a spettacoli vari, a feste e cerimonie, alla frequentazione di palestre e piscine ed in generale all’accesso a quei luoghi facilmente soggetti a dare adito ad assembramenti.
Nel corso di giovedì 22 luglio dovrebbe arrivare il si definitivo in merito, nel corso di una riunione tra i governatori di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane. L’entrata in vigore avverrà a partire dal prossimo 6 agosto.
Leggi anche –> Cellulite rimedi | il trattamento super efficace a base di caffè
Il tutto verrà predisposto a prescindere dalla zona di appartenenza. Sarà uguale per tutte, da quella bianca a salire. Invece ci dovrebbe essere qualche differenza per quanto riguarda i ristoranti ed altri posti simili, dove invece potrebbe essere sufficiente anche una sola dose di vaccino oltre ad un tampone negativo svolto al massimo nei due giorni precedenti.
A settembre dovrebbe cominciare poi l’obbligo di mostrare il Green Pass per salire sui mezzi di trasporto pubblici. Poi il documento stesso è necessario anche per viaggiare all’estero, all’interno di altri Paesi dell’Unione Europea.
Con il Pass c’è la certezza che il titolare ha ricevuto la necessaria vaccinazione, che è risultato negativo al test antigenico molecolare nelle 72 ore precedenti per quello molecolare e 48 ore per quello rapido. Oppure che è risultato positivo in passato, poi negativizzandosi.
Leggi anche –> Granarolo ed altre marche | svariati richiami di burro | il motivo | FOTO
L’ottenimento del certificato avviene in due modi: o in forma digitale od in cartacea. Bisogna fare riferimento alle app IO ed Immuni, oltre che ad un sms ricevuto direttamente dal Governo. Ed è possibile pure chiedere un consulto ai medici di medicina generali ed in farmacia.
Leggi anche –> Dieta del Finocchio | dimagrante e depurante | il menu tipo
Il Green Pass consta pure di una firma digitale personale e di un codice QR identificativo personale, che si consiglia sempre di non pubblicare sui social network in quanto contiene la nostra storia clinica pregressa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qualora la mappa di rischio dell’Italia dovesse mutare, si renderà necessario esibire il Pass per andare di regione in regione. Ad esempio da quelle gialle a quelle di qualsiasi altro colore.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…