L’estate è ufficialmente finita ma questo non vuol dire che si è concluso anche il tempo delle grigliate, quindi se la tua griglia è sempre sporca di carne sappi che ho i rimedi giusti per te.
Uno degli aspetti più belli della calda stagione è rappresentato senza ombra di dubbio della possibilità di vivere il quotidiano all’aperto, motivo per cui molti di noi realizzano pranzi e cene in giardino, o in terrazza e persino in balcone.
LEGGI ANCHE -> Crema dipolmatica, la classica farcia per torte a pasta sfoglia, io la servo come dessert, ed è sempre un successo
È sufficiente avere dello spazio all’aperto per cercare di realizzare qualcosa di incredibile per allietare il pranzo o le cene, anche se adesso con l’inverno alle porte le possibilità di godere di queste giornate si riduce principalmente alle ore con presenza di luce.
La tua griglia è rimasta sporca di carne e non sei come fare?
La stagione delle griglia non è ancora finita, quindi un reale problema è rappresentato dalla modalità con la quale vengono pulite le griglie prima di procedere a una nuova cottura.
Rimuovere i residui di carne dalla griglia del barbecue in alcuni casi è un vero e proprio problema, ma con questi escamotage ti assicuro che risolverai in un baleno. Per pulirla a fondo possiamo utilizzare il limone, strofinando energicamente sarà in grado di rimuovere i residui di grasso e favorire anche le operazioni per togliere la carne che è rimasta attaccata. Una volta eseguita quest’operazione possiamo procedere con il prossimo step.
Come pulire la griglia dopo aver cucinato la carne
Per rimuovere le incrostazioni di carne passiamo anche usare una spatola a raschietto così da portar via residui di fumo e di alimenti, successivamente possiamo procedere con una miscela di acqua tiepida e bicarbonato di sodio.
Con questa mistura andremo a ricoprire la griglia, lasciando agire per qualche minuto e noterete che una spugna sarà ancor più facile rimuovere lo sporco.
Infine, altro escamotage importante è che possiamo usare è il seguente: prendiamo la griglia lasciandola immersa per tutta la notte in una soluzione soluzione fatta con due tazze di aceto e una di sale. Trascorse il tempo rece necessario, potrete lavarla serenamente e tutto lo sporco andrà via senza dover fare troppa fatica. Provate anche voi uno di questi tre rimedi naturali e salverete la griglia pronta per aiutarvi a cucinare altre buonissime pietanze, dalla carne, al pesce alle verdure…
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, momenti di grande panico: urla e caos per la conduttrice