In attesa della fine dell’estate sto già cambiando molte delle mie abitudini alimentari introducendo nella mia dieta dei piatti detox come questa grigliata mista.
Ebbe sì, ho deciso di giocare in anticipo anche in vista della stagione autunnale cominciando a cambiare di nuovo le mie abitudini alimentari, nel tentativo di tornare subito in forma il prima possibile.
Dato che la stagione estiva sta per finire, infatti, l’obiettivo è quello di buttarsi alle spalle eventuali chili di troppo, ecco perché scelgo sempre con molta cura i piatti da gustare sia a pranzo che a cena. Sulla base di tale motivazione, infatti, scelgo sempre delle ricette detox, proprio come quella che ti sto per suggerire. Ecco di cosa si tratta.
La parola d’ordine per dimagrire in fretta, dunque, è proprio “detox“, ogni insalata e piatto che preparo ha lo scopo di disintossicarmi e non solo. Grazie a questi piatti in meno di una settimana sarai in grado di perdere moltissimi chili. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra grigliata mista, dunque, sono solo i seguenti:
1 melanzana,
2 zucchine,
2 peperoni,
sale,
olio,
pomodorini ciliegia,
aceto balsamico.
Possiamo preparare la nostra grigliata usufruendo della friggitrice ad aria, così come della bistecchiera e anche metodo classico: griglia e carbone.
Nel caso della friggitrice ad aria, dobbiamo cucinare gli ingredienti singolarmente: prima la melanzana, poi la zucchina, infine i peperoni e pomodori. I tempi di cottura saranno simili: 200 gradi per circa 10 minuti. Controlla lo stato di cottura e, se necessario, lascia gli ingredienti all’interno dell’elettrodomestico per altri cinque minuti. Se utilizzi una bistecchiera, cucina gli ingredienti poco alla volta fino a che non sono ben cotti; lo stesso vale per la griglia e il barbecue.
LEGGI ANCHE -> Preparo questi biscotti usando il miele, a colazione finiscono subito
Una volta completata la preparazione della grigliata mista, puoi procedere al condimento. Aggiungi il sale mentre gli ingredienti sono ancora caldi, insieme a un filo d’olio e aceto balsamico per dare un retrogusto diverso e più intenso.
Servi la grigliata calda e gustala così com’è: una deliziosa grigliata mista che sicuramente ti sorprenderà. Si tratta di alimenti che puoi consumare durante la settimana senza sensi di colpa e senza limiti nel piatto. Ti doneranno un maggior senso di sazietà e, in pochi giorni, ti aiuteranno a perdere più chili di quanto avessi immaginato.
LEGGI ANCHE -> Le patate cotte così diventano morbidissime, hanno meno di 200 kcal e le posso mangiare anche tutte le sere
LEGGI ANCHE -> Tutti stanno mettendo le patate nella lavatrice, il pericoloso trend ci sta mettendo in serio pericolo
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…