Ma lo sai che per fare i Grisbì a casa ti servono solo 3 Ingredienti e 5 minuti di tempo? La versione a nutella è imbattibile!
Quando si parla di dolcetti irresistibili, uno dei più sfiziosi è senza dubbio il Grisbì. Ma non pensare ai soliti biscotti, perché ti sto per svelare una variante extra golosa che farà impazzire le tue papille gustative: i Grisbì alla nutella! Con soli tre ingredienti e un tempo di preparazione straordinario, questa ricetta è perfetta per chi ama sorprendere senza passare ore in cucina.
Andrai a sfornare dei piccoli pasticcini dalla bontà, travolgente, croccanti fuori e morbidissimi dentro, pronti a rivelare il loro cuore cremoso di nutella. Non c’è niente di più soddisfacente da gustare credimi e la cosa migliore è che, oltre a essere deliziosi, questi dolcetti sono anche velocissimi da preparare. Potresti prepararli in un batter d’occhio per una merenda dell’ultimo minuto, o magari per coccolarti dopo una lunga giornata.
Insomma, non ti resta che indossare il grembiule e lasciarti tentare da questa irresistibile bontà, ti garantisco che davvero ne vale la pena. Un piccolo consiglio: dopo la cottura, lasciali sempre prima raffreddare bene, così da raggiungere la giusta consistenza friabile, vedrai che sarà un gran successo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Per circa 16-18 Grisbì
2 uova
400 g di nutella
320 g di farina 00
Inizia rompendo le due uova in una ciotola capiente, sbattile leggermente con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungi i 400 g di nutella. Mescola bene fino ad ottenere una crema liscia e setosa.
Leggi anche: Grisbi alla nutella senza forno: ho scoperto la ricetta che ti fa togliere lo sfizio senza sudare!
A questo punto, è ora di aggiungere la farina poco alla volta, continuando a mescolare, fino ad ottenere un impasto morbido e leggermente appiccicoso. Ora che l’impasto è pronto, ungiti le mani e aiutandoti con un cucchiaio preleva una piccola quantità di impasto. Fai roteare l’impasto tra le mani e forma delle palline di circa 15 g ciascuna e schiacciale per ottenere dei dischetti. Al centro di ogni dischetto, metti un cucchiaino di Nutella, poi ripiega l’impasto su se stesso in modo da chiuderlo bene e formare dei piccoli pacchetti.
Leggi anche: Grisbi vegani un morso e te ne innamori e sono pure leggeri, pazzesco!
Preriscalda il forno a 180 gradi e intanto sistema i Grisbì su una teglia rivestita con carta forno. Cuoci in forno per circa 12-13 minuti, finché non saranno leggermente dorati e una volta cotti, toglili dal forno lasciandoli raffreddare benissimo per raggiungere la giusta friabilità. Quando saranno pronti da servire, puoi lasciarli così come sono oppure spolverarli con un po’ di zucchero a velo per una finitura ancora più deliziosa e scenografica, vedrai come andranno a ruba, stai pur certa che di bis ne faranno molti, anzi ti consiglio di andare di doppia dose perché non riuscirai più a smettere di mangiarli. Buon appetito!
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…