Grissini di pasta sfoglia con pomodori sono un finger food di semplice preparazione, potete prepararli per una cena improvvisa.
Dei veri e propri stuzzichini, che potete servire come aperitivo si preparano in pochissimo tempo, perchè basta acquistare la pasta sfoglia e poi farcirla con gli ingredienti come pomodoro e parmigiano. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:  Grissini al timo al profumo d’aglio, stuzzicante aperitivo e sano snack
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torciglioni di pasta sfoglia con bacon e sesamo | un finger food veloce
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1Â uovo
- 10 pomodori
- parmigiano reggiano q.b.
- rosmarino q.b.
- uovo
Grissini di pasta sfoglia con pomodori: preparazione
Per preparare questo finger food, iniziate a stendere il rotolo di pasta sfoglia, distribuite un pò di uovo sbattuto su una metà spennellate l’uovo, distribuite del parmigiano reggiano grattugiato.
Lavate e asciugate bene i pomodori e tagliateli a pezzetti, adagiateli nella stessa metà , unite anche un pò di rosmarino, con l’altra metà ricoprite il ripieno, sigillate bene tutti i bordi, in modo da garantire una buona cottura.
Si consiglia di distribuire un pò di farina, così non si rompe la pasta sfoglia. Adesso coprite con un foglio di carta da forno e con mattarello schiacciate leggermente sopra, senza fare troppa pressione. Con un coltello, tagliate in orizzontale, dovrete ottenere due parti uguali, adesso delicatamente dovrete attorcigliare un po’, da sopra e da sotto. Adagiate i grissini su una leccarda ricoperta con la carta forno.
Spennellate con l’uovo e fate cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti, trascorso il tempo, spegnete il forno, sfornate e servite i torciglioni tiepidi.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mezzelune con prosciutto e ricotta | un finger food da servire ai più piccoli
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Grissini cacio e pepe | facili e veloci | da servire con salse e non solo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.