Grissini con rosmarino e ceci uno snack perfetto da gustare sempre, magari da servire come sostituiti del pane e crostini.
Perfetti da servire come sfizioso antipasto, magari preparando grissini di gusti diversi che potete accompagnare con affettati e formaggi morbidi. Scopriamo come preparare questi grissini seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Grissini alla farina di mais con sesamo | Snack gustosi e croccanti
Potrebbe interessarti anche: Grissini all’olio | Buoni, leggeri e perfetti anche per chi è a dieta
Ingredienti
- 150 g di farina 00
- 50 g di farina di ceci
- 150 g di acqua a temperatura ambiente
- 25 g di parmigiano reggiano
- 2 g di lievito di birra secco
- 15 g di olio extra vergine di oliva
- 3 g di sale fino
- origano q.b.
- sale fino q.b.
- rosmarino q.b.
Grissini con rosmarino e ceci: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere in una ciotola le due farine, mescolate con un cucchiaio e unite il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale. Con un cucchiaio mescolate benissimo e poi aggiungete il lievito di birra secco, adesso versate a filo l’acqua a filo l’olio extra vergine di oliva, continuate ad impastare per 5 minuti. Quando l’impasto avrà la giusta consistenza trasferite su un piano da lavoro leggermente infarinato e poi lavorate un pò e fate trasferire in una ciotola coperta con la pellicola e fate riposare in un luogo caldo per un paio di ore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittelle semplici di zucca | Facili da preparare, anche gluten free
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Grissini alla zucca e olio | Un fingere food di facile preparazione
Trascorso il tempo, aiutatevi con il matterello e stenderlo con uno spessore 5 mm, con un taglia pasta o rotella liscia, la lunghezza scegliete voi, se preferite grissini più lunghi o corti.
Trasferite su una leccarda da forno con carta forno, distribuite un pò di rosmarino e origano e fate cuocere a 200° per 20-30 minuti. Trascorso il tempo, spegnete e sformate, lasciate intiepidire e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.