Grissini con rosmarino e ceci uno snack perfetto da gustare sempre, magari da servire come sostituiti del pane e crostini.
Perfetti da servire come sfizioso antipasto, magari preparando grissini di gusti diversi che potete accompagnare con affettati e formaggi morbidi. Scopriamo come preparare questi grissini seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Grissini alla farina di mais con sesamo | Snack gustosi e croccanti
Potrebbe interessarti anche: Grissini all’olio | Buoni, leggeri e perfetti anche per chi è a dieta
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a mettere in una ciotola le due farine, mescolate con un cucchiaio e unite il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale. Con un cucchiaio mescolate benissimo e poi aggiungete il lievito di birra secco, adesso versate a filo l’acqua a filo l’olio extra vergine di oliva, continuate ad impastare per 5 minuti. Quando l’impasto avrà la giusta consistenza trasferite su un piano da lavoro leggermente infarinato e poi lavorate un pò e fate trasferire in una ciotola coperta con la pellicola e fate riposare in un luogo caldo per un paio di ore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittelle semplici di zucca | Facili da preparare, anche gluten free
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Grissini alla zucca e olio | Un fingere food di facile preparazione
Trascorso il tempo, aiutatevi con il matterello e stenderlo con uno spessore 5 mm, con un taglia pasta o rotella liscia, la lunghezza scegliete voi, se preferite grissini più lunghi o corti.
Trasferite su una leccarda da forno con carta forno, distribuite un pò di rosmarino e origano e fate cuocere a 200° per 20-30 minuti. Trascorso il tempo, spegnete e sformate, lasciate intiepidire e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…