Guancia di vitello brasata con purè, da servire con funghi, un piatto delicato e raffinato con un profumo intenso di vino rosso.
Una ricetta che richiede un pò di tempo per la cottura della carne. Vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Cotoletta con carne tritata croccante e invitante | facile e veloce
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti per il purè
Per preparare questa ricetta, iniziate ad eliminare il grasso del vitello, trasferite in una padella con un pò di olio extra vergine di oliva, aggiungete il sale e pepe. Lasciate rosolare la carne per qualche minuto per ogni lato.
Ammorbidite i funghi, metteteli in ammollo in una ciotola con acqua tiepida, nel frattempo, lavate e tagliate a dadini il sedano, le carote, mentre le cipolle le tagliate a fettine.
In una casseruola, mettete olio, cipolla, carota e sedano, lasciate soffriggere per 5 minuti, poi aggiungete la carne e la lasciate cuocere per un paio di minuti, aggiungete il vino. Non appena sarà evaporato, aggiungete i funghi con tutta l’acqua, un pò di brodo, le spezie.
Lasciate cuocere con il coperchio e a fiamma bassa per almeno 2 ore, girando di tanto in tanto. Se si dovesse asciugare, aggiungete un pò di brodo, terminata la cottura spegnete e servite
Nel frattempo, preparate il purè, sbucciate e tagliatele a cubetti molto piccoli le patate e metteteli in una casseruola e aggiungete il latte. Lasciate cuocere a fiamma alta, non appena bollirà, abbassate la fiamma, aggiungete il sale, dovrà cuocere per 15 minuti, poi aggiungete il burro e il parmigiano.
Poi trasferite in un frullatore e riducete a purea, aggiungete il sale e pepe, poi trasferite nei piatti. Aggiungete la carne con funghi e il sughetto, gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Hamburger con salsa di pomodoro e acciughe | un piatto squisito e sprint
Potrebbe interessarti anche: Hamburger di salmone con cipollotto e prezzemolo, saporiti e velocissimi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…