Se vuoi conquistare i tuoi bambini e gli amici, devi fare assolutamente queste polpette di tonno, io ci aggiungo le melanzane, aggiungono un tocco davvero sorprendente e si vanno al volo come sempre, m se le divoreranno!
I tuoi bambini con mangiano pesce e vuoi creare qualcosa di sfizioso? Allora sei nel posto giusto, ho la soluzione che ti risolverà questo problema! Ti presento una ricetta che è diventata un must nella mia cucina e che, ti garantisco, farà felici tutti a tavola, soprattutto i più esigenti! Parlo delle polpette con tonno e melanzane, un piatto che si prepara in un lampo e che sparisce in un batter d’occhio.
Facili e veloci da fare, hanno un gusto che fa impazzire chiunque e sarà la tua soluzione per far mangiare il pesce anche ai bambini. Se non vuoi più dannarti, questa è la ricetta che fa al caso tuo. La combinazione di tonno e melanzane è davvero esplosiva, i due ingredienti mixati creano una bontà irresistibile, perfetta non solo come protagonista della tua cena ma anche come aperitivo o antipasto finger food per i tuoi amici.
Questa ricetta è una base fantastica che puoi personalizzare come preferisci, infatti puoi modificarla in base a ciò che hai in dispensa o secondo i gusti dei tuoi ospiti. Se vuoi creare una versione ancora più sfiziosa e buona, posiziona al centro un cubetto di formaggio filante, ogni morso sarà una vera goduria. Oppure sostituire il tonno col salmone, e le melanzane con zucchine, insomma c’è bisogno di fantasia tra i fornelli, per cui metti il grembiule e inizia ad impastare!
TEMPI DI PREPARAZIONE: 40-45 minuti
TEMPI DI COTTURA: 20-25 minuti
250 g di melanzane grigliate
50 g di pane casereccio
80 g di tonno sott’olio ( sgocciolato)
60 g di parmigiano grattugiato
Aglio
Inizia ammollando il pane in un po’ di acqua per qualche minuto e strizzalo bene per eliminare l’acqua in eccesso, poi sbriciolalo con le mani. Nel frattempo lava le melanzane, tagliale a rondelle o fettine e prepara una piastra che una volta riscaldata ti servirà per grigliarle.
Grigliate le melanzane, riducile a pezzetti e versale in un mixer al quale aggiungere anche il tonno sgocciolato, il pane ammollato, uova, parmigiano, aglio e prezzemolo tritato finemente. Attiva il mixer e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Pietanze troppo salate e immangiabile: 3 metodi super efficaci così da non buttare via nulla
Una volta fatto se è troppo umido l’impasto aggiungere un po’ di pangrattato, viceversa un po’ di latte. Aggiusta di sale e pepe, secondo il tuo gusto personale. Con le mani, forma delle palline di impasto della dimensione di una noce e disponetele su una teglia rivestita con carta da forno. Inforna le polpette in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, fino a quando sono ben dorate e croccanti. Una volta pronte, lasciale raffreddare leggermente prima di servirle, in più sono ottime sia da sole che accompagnate con una salsa fresca o un’insalata. Buon appetito.
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…