A cosa serve mettere lo yogurt nelle piante e perché saprà essere utilissimo. Le quantità consigliate su come riciclarlo.
Yogurt nelle piante, perché è un qualcosa che conviene del tutto e che saprà essere di grande aiuto? Il motivo è presto detto. Di yogurt in commercio che ne sono a migliaia, di tutti i tipi e di tutti i gusti.
In questo modo ogni palato può essere soddisfatto. Può capitare però di dimenticare di avere nel frigo uno o più vasetti, e di accorgersi della loro presenza solamente a distanza di giorni.
Magari anche ben oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Ma non buttiamolo via: mettiamo lo yogurt nelle piante.
Si, anche da scaduto infatti lo yogurt nelle piante saprà fornire un ottimo effetto per la loro crescita, proprio come se fosse un fertilizzante. Al suo interno infatti rimarrà comunque un quantitativo importante di sostanze nutritive
Yogurt nelle piante, come riciclare quello scaduto: le quantità consigliate
Molti giardinieri fanno così. Quello prediletto è lo yogurt bianco classico, che si rivela essere un ottimo fertilizzante in particolare per piante come le azalee, le ortensie, le magnolie e le camelie. Anche se in generale questo sistema va bene per tutto e con vari tipi di yogurt.
Come bisogna fare? Dobbiamo soltanto prendere un cucchiaio di yogurt in un litro di acqua, mescolare e quindi irrigare una pianta. Ovviamente questa è una procedura che può essere applicata per ogni singolo vaso presente in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pancia piatta in pochi giorni? Devi fare così | funziona
Questo sistema è molto vantaggioso per tanti motivi. Anzitutto finisce con l’evitare uno spreco antipatico in ambito alimentare. Buttare via il cibo è sempre una cosa molto brutta e che andrebbe sempre evitata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il cancro al colon può svilupparsi anche a tavola | con questi alimenti
Se però non se ne può fare a meno, allora possiamo cercare dei metodi per riciclare quel che non riteniamo più essere commestibile. Nel caso dello yogurt possiamo usare quello scaduto non solo per le piante ma anche per altri nuovi usi di destinazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allergica al latte, muore dopo avere mangiato tiramisù vegano | la marca
Come ad esempio un impacco ai capelli nutriente, per uno scrub della pelle, come sbiancante per i denti ed anche come lenitivo contro scottature ed ustioni di piccola entità.