Basta pranzi noiosi, con queste pennette al pesto di avocado e mandorle il successo è assicurato: una delizia fresca che nessuno si aspetta buonissimo e il bis è assicurato!
Sei stanco dei soliti pranzi noiosi e ripetitivi? Oggi voglio condividere con te una ricetta che ha letteralmente stupito tutti, con un solo avocado, ho creato un piatto veloce, fresco e incredibilmente gustoso che se lo sono divorati in un attimo! Preparati a scoprire come queste pennette al pesto di avocado e mandorle possono trasformare il tuo pranzo in un successo assicurato.
Il segreto di questa ricetta sta nella sua semplicità , l’avocado, cremoso, si sposa perfettamente con il gusto delicato delle mandorle, creando un pesto diverso dal solito, ma altrettanto irresistibile. Aggiungi un po’ di succo di limone per dare una nota fresca e vivace e il gioco è fatto! Questo piatto non solo è delizioso, ma è anche incredibilmente veloce da preparare, il che lo rende perfetto per quei giorni in cui hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a un bel piatto di pasta sfizioso per tutta la famiglia.
Se vuoi variare la ricetta, puoi aggiungere davvero ciò che vuoi, basta semplicemente un pó di fantasia. Io ad esempio spesso aggiungo dei pomodorini tagliati a metà per un tocco di colore e una dolcezza in più, oppure del peperoncino per una nota piccante. Puoi anche sostituire le mandorle con noci o pinoli, a seconda dei tuoi gusti o di quello che hai in dispensa. Insomma, qualunque sia la tua scelta, queste pennette al pesto di avocado e mandorle conquisteranno sicuramente tutti a tavola, ora mettiti il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
350 g di pennette
1 avocado maturo
50 g di mandorle pelate
1 spicchio d’aglio (opzionale)
Succo di 1/2 limone
Come si preparano le pennette al pesto di avocado e mandorle
Porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci le pennette secondo le indicazioni sulla confezione, fino a quando saranno al dente. Mentre la pasta cuoce, taglia l’avocado a metà, rimuovi il nocciolo e preleva la polpa con un cucchiaio.
Leggi anche: Oggi pennette al baffo a modo mio, ho ottenuto un piatto nuovo e gustoso che è stato un successo!
In un mixer, metti la polpa di avocado, le mandorle, il succo di limone, l’olio extravergine d’oliva, l’aglio, il parmigiano, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Frulla tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea, se il pesto risulta troppo denso, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta per renderlo più cremoso.
Leggi anche: Pennette alla romagnola: gusto e tradizione, un piatto che si prepara in 10 minuti perfetto nella sua semplicità
Scola la pasta, conservando un po’ di acqua di cottura, rimetti la pasta nella pentola e aggiungi il pesto di avocado e mandorle. Mescola bene, aggiungendo un po’ di acqua di cottura se necessario, per far amalgamare meglio il pesto alla pasta e il gioco è fatto! In meno di 20 minuti, hai preparato un piatto che non solo è sano e nutriente, ma anche incredibilmente delizioso. Buon appetito!
La pasta al pomodoro salva sempre il pranzo, ma con 2 soli semplici ingredienti puoi…
A tavola mi piace portare sempre novità e stavolta a Pasqua anche a Colomba sarà…
La tradizione culinaria romana è davvero ricca di numerose ricette, e un esempio pratico per…
Ecco 5 primi piatti da preparare a Pasqua, sono alla portata di tutti, non ti…
Mangi bene, spendi poco e fai contenti tutti: con un pacco di acciughe, preparate nel…
Non preparo impasti e non perdo ore ma a Pasqua faccio comunque un figurone: il…