Ti faccio preparare con del tonno, pomodori e zucchine, un primo irresistibile, freddo perfetto per tutta la famiglia.
Oggi ti stupirò ti basteranno pochi e semplici ingredienti potrai preparare un primo piatto semplice, gustoso da mangiare anche fuori casa. In vista della stagione estiva non possiamo che iniziare a preparare piatti di pasta freddi.
Basta con le solite insalate di riso, questa pasta al tonno, pomodori e zucchine è quello che ci vuole per prendere per la gola tutti. Io ho usato i pomodori tondi grandi li preferisco a quelli piccoli, ma chi preferisce quelli piccoli vanno bene comunque. Non resta che mettersi all’opera e preparare questo piatto.
Per poter preparare questa pasta fredda consigliamo prima di cuocere la pasta, poi si passa alla cottura delle zucchine, lasciamo raffreddare il tutto e poi condiamo, serviamo la pasta. Se stai per organizzare una gita fuori casa basta conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica e portare con se la borsa termica così si mantiene bene la pasta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
450 g di pennette rigate o altro formato di pasta
Per poter preparare questo primo piatto freddo iniziamo dalla cottura della pasta, quindi portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Scoliamo la pasta e teniamola da parte e la facciamo raffreddare, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva.
Nel frattempo laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità e poi tagliamo a rondelle sottili lasciamole cuocere in padella con olio extra vergine di oliva e cipolla affettata, poi quando si saranno cotte spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Alla pasta al pomodoro aggiungo la crema di formaggio, faranno anche la scarpetta, credimi sarĂ irresistibile
Leggi anche:Â Nidi di rondine alla pizzaiola, altro che lasagne e cannelloni il mio pranzo della domenica, 10 minuti e sono pronti
Mettiamo in una ciotola ampia il tonno ben sgocciolato, i pomodori tagliati dopo averli lavati, uniamo le zucchine e pasta fredda. Condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, decoriamo con le foglie di basilico. Mescoliamo delicatamente. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare prima di gustare.
Buon Appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …