Ne ho sperimentata un’altra nella friggitrice ad aria, ho preparato degli stick di zucchine buonissimi con una nuova ricetta non ti immagini che sapore e quanta croccantezza!
Chi non ama gustare degli snack croccanti e saporiti durante una serata in compagnia di amici o durante una giornata di relax sul divano davanti alla TV? E se ti dicessi che ho scoperto una nuova ricetta irresistibile che ti farà innamorare delle zucchine come mai prima d’ora? Sì, hai capito bene, oggi ti svelerò la mia ricetta segreta per preparare degli sticks di zucchine croccanti e gustosi che ti faranno perdere la testa!
Ciò che rende questa ricetta così speciale è il perfetto equilibrio tra la croccantezza del pangrattato e la morbidezza delle zucchine, unite dal sapore deciso della senape e della paprika. In più, l’aggiunta di amido di mais da agli sticks una consistenza leggera e friabile, rendendoli perfetti anche per chi è attento alla linea. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo del formaggio grattugiato, dell’aglio in polvere o delle erbe aromatiche tritate finemente al composto che andremo a preparare per ricoprire le zucchine, o in alternativa, puoi servire gli sticks di zucchine con una salsa aioli o una salsa piccante per un tocco ancora più gustoso.
Sticks di zucchine in friggitrice ad aria
Quindi, che aspetti a prendere carta e penna? Mettiti ai fornelli e prepara questi sfiziosi snack da aperitivo antipasto, per stupire i tuoi ospiti e vedrai che successo. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15-20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-18 minuti
Ingredienti per gli sticks di zucchine in friggitrice ad aria
500 g di zucchine
2 cucchiai di amido di mais
4 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
2 cucchiaini di senape
1 cucchiaino di paprika
Olio extravergine d’oliva
Come si preparano gli stick di zucchine
Inizia lavando e asciugando le zucchine, poi tagliale a bastoncini di dimensioni simili e mettile da parte. Prepara la pastella mescolando l’amido di mais con la senape, il sale, il pepe e la paprika in una ciotola.
Passa i bastoncini di zucchine nella pastella, facendo attenzione a coprirli bene su tutti i lati. Una volta impanati, passa gli sticks di zucchine nel pangrattato, premendo leggermente per far aderire bene la panatura.
Leggi anche: Con due zucchine vecchie e una cipolla preparo la cena per 4 persone, è sparita subito dal piatto
Sistema un manciata di sticks nel cestello della friggitrice ad aria e irrorateli con un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuocili in friggitrice preriscaldata a 200 gradi per circa 15-18 minuti o finché saranno dorati e croccanti, facendo lo stesso con gli altri stick. Servili poi in tavola caldi accompagnati da una salsa a piacere e preparati per tanti complimenti. Buon appetito!