Oggi ti suggerisco una ricetta semplice, ma che non deluderà nessuno, ti basterà una busta di ravioli e pomodori e servi il pranzo a tutta la famiglia.
In cucina basta davvero poco, semplici ingredienti e pochissimi step per un risultato speciale, che di certo non ti deluderà. Oggi ti suggeriamo la ricetta super veloce, in soli 5 minuti preparerai tutto, aggiungi la pasta e vedrai che sarà un successo.
La cottura dei ravioli è veloce, il tempo che salgono a galla e li puoi scolare, in pochissimi minuti si cuoceranno. Noi abbiamo scelto i ravioli ripieni di ricotta e prosciutto cotto, ma puoi scegliere anche un ripieno diverso. Prima di servire a tavola, aggiungi delle scaglie di parmigiano reggiano oppure lo grattugi e vedrai che sparirà dal piatto tutto in men che non si dica. Tutti faranno il bis e anche la scarpetta.
Ravioli ripieni di ricotta e prosciutti conditi con pomodori: salvi il pranzo a tutta la famiglia
Un piatto alla portata di tutti, anche chi ha poca dimestichezza in cucina riuscirà nell’intento, non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di ravioli da 500 g (ripieni di ricotta e prosciutto cotto)
150 g di pomodori
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico q.b.
Procedimento dei ravioli al pomodoro
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà, mettiamoli in padella con olio extra vergine di oliva e aglio e lasciamo rosolare.
Aggiungiamo il sale e il basilico, lasciamo cuocere a fiamma bassa e giriamo di tanto in tanto, poi nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere i ravioli. Non appena saliranno a galla, scoliamoli e trasferiamo nella padella con pomodori e saltiamo.
Leggi anche: La pasta e patate come la fai? Io seguo la ricetta delle trattorie, sapori semplici che deliziano tutti
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Dopo pochi istanti, trasferiamo nei piatti e gustiamo subito. Se vogliamo possiamo anche aggiungere del parmigiano o pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Noci che ti avanzano, uniscile al formaggio e poi condisci la pasta, rifaranno tutti il bis
Buon Appetito!