Oggi ti suggerisco una ricetta semplice, ma che non deluderà nessuno, ti basterà una busta di ravioli e pomodori e servi il pranzo a tutta la famiglia.
In cucina basta davvero poco, semplici ingredienti e pochissimi step per un risultato speciale, che di certo non ti deluderà. Oggi ti suggeriamo la ricetta super veloce, in soli 5 minuti preparerai tutto, aggiungi la pasta e vedrai che sarà un successo.
La cottura dei ravioli è veloce, il tempo che salgono a galla e li puoi scolare, in pochissimi minuti si cuoceranno. Noi abbiamo scelto i ravioli ripieni di ricotta e prosciutto cotto, ma puoi scegliere anche un ripieno diverso. Prima di servire a tavola, aggiungi delle scaglie di parmigiano reggiano oppure lo grattugi e vedrai che sparirà dal piatto tutto in men che non si dica. Tutti faranno il bis e anche la scarpetta.
Un piatto alla portata di tutti, anche chi ha poca dimestichezza in cucina riuscirà nell’intento, non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 confezione di ravioli da 500 g (ripieni di ricotta e prosciutto cotto)
150 g di pomodori
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico q.b.
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà, mettiamoli in padella con olio extra vergine di oliva e aglio e lasciamo rosolare.
Aggiungiamo il sale e il basilico, lasciamo cuocere a fiamma bassa e giriamo di tanto in tanto, poi nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere i ravioli. Non appena saliranno a galla, scoliamoli e trasferiamo nella padella con pomodori e saltiamo.
Leggi anche: La pasta e patate come la fai? Io seguo la ricetta delle trattorie, sapori semplici che deliziano tutti
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Dopo pochi istanti, trasferiamo nei piatti e gustiamo subito. Se vogliamo possiamo anche aggiungere del parmigiano o pecorino romano grattugiato.
Leggi anche: Noci che ti avanzano, uniscile al formaggio e poi condisci la pasta, rifaranno tutti il bis
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…