Gustosi e sorprendenti ecco gli spiedini più particolari mai provati prima, una favolosa e stuzzicante idea dal sapore eccezionale.

Avete poco tempo e volete realizzare una cena veloce, gustosa che possa accontentare al meglio i gusti di tutti?? Ecco la ricetta che fa al vostro caso e che in poche mosse vi garantirà un risultato strepitoso, gli spiedini di gamberi limone e rosmarino, sono un piatto veloce e saporito, perfetto per una cena con gli amici e da servire anche come antipasto finger food all’occorrenza.

spiedini di gamberi limone e rosmarino 2022_01_11
spiedini di gamberi limone e rosmarino 2022_01_11

L’idea è semplicissima, rapida e molto gustosa, basterà pulire i gamberi, marinarli insieme alle fettine di limone e poi infilzarli, condirli e infornarli.

Gustosi e sorprendenti ecco gli spiedini più particolari mai provati prima

Vedrete, però, che sarà un successone e che questo piatto tanto semplice, scenografico e molto saporito finirà in un baleno quindi preparatene in abbondanza!! Seguite i nostri passaggi e con pochi accorgimenti avrete un piatto da leccarsi i baffi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spiedini di salsicce in friggitrice ad aria, la ricetta gustosa e light

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

800 g di gamberi
4 limoni
Olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Rosmarino q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Menta q.b

Preparazione degli spiedini di gamberi limone e rosmarino

Per realizzare questo secondo irresistibile, per prima cosa dobbiamo pulire i gamberi. Si inizia eliminando la testa e il carapace, ma mantenete l’ultima sezione, ovvero la coda. Con uno stuzzicadenti, eliminate con attenzione l’intestino, è il filamento nero presente sul dorso, se non è visibile, incidete leggermente il dorso per portarlo alla luce.

gamberi
gamberi

Poi, lavate i gamberi e asciugateli bene con della carta assorbente da cucina. Mettete i gamberi puliti a marinare in una miscela di olio extravergine di oliva, succo di limone, menta e grani di pepe, anche le fettine di limone tagliate a rondelle, per almeno un paio di ore in frigo (per un risultato ottimale, lasciateli tutta la notte).

limoni
limoni

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spiedini di patate scamorza e speck | Secondo piatto facile e ricco di gusto

Trascorso il tempo necessario, ricoprite una teglia con della carta forno e ungetela spennellandola con l’olio extravergine. Ponete anche il rosmarino e l’aglio, daranno alla preparazione il loro leggerissimo profumo. A questo punto, infilate in modo alternato i gamberi e le fettine di limone, adagiatevi gli spiedini e condite con una macinata di pepe, sale e una spruzzata di limone.
Mettete in forno e cuocete per 15 minuti, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

rosmarino
rosmarino