La colazione del weekend è sempre una grande sorpresa, ecco perché cerco dei dolci che possano lasciare tutti a bocca aperta… e le crepes fatte in questo modo, conquisteranno tutti in men che non si dica.
È davvero molto importante cominciare nel migliore dei modi la giornata, con un dolce che rappresenti una vera e propria coccola perché il weekend rappresenta per tutti noi un momento di puro relax.
Sulla base di tale motivazione, dunque, cerco sempre dei dolci che possano esaudire i desideri di tutti in casa, con aggiunta di cioccolato, poi, tutto assume un sapore completamente di verso.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, cominciamo un nuovo giorno con qualcosa di davvero speciale con il dolce che voglio suggerirti oggi, il tutto ovviamente a base di cioccolato, così da conquistare anche il palato dei bambini. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per la preparazione di questo doolce:
150 grammi di farina,
2 uova,
240 ml di latte,
50 grammi di burro fuso,
50 grammi di cacao amaro in polvere,
un pizzico di sale.
La ricetta di cui ti parleremo oggi è quella delle crepes al cioccolato, con l’impasto arricchito da questo delizioso ingrediente. Iniziamo prendendo le uova e montandole in una ciotola con delle fruste elettriche. Successivamente, aggiungiamo il latte e il burro fuso. Poco alla volta, incorporiamo la farina e il cacao in polvere, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
A questo punto, scaldiamo una padella antiaderente a fuoco basso e aggiungiamo una noce di burro. Una volta che il burro si è sciolto, versiamo un mestolo di impasto nella padella e cuociamo le crepes su entrambi i lati fino a che non saranno perfettamente dorate. Ripetiamo l’operazione fino a esaurire l’impasto.
LEGGI ANCHE -> Fai il piano di vitamina D, ecco quali sono gli alimenti da mangiare ogni giorno
Servi le crepes ancora calde e farciscile come preferisci, magari con un po’ di marmellata o altra crema spalmabile per renderle ancora più golose.
Preparando le crepes in questo modo, vedrai che spariranno in un attimo e tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Se trovi questa patina bianca dentro la macchinetta del caffè… ormai sei spacciata, ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE -> La dieta non funziona? Ecco il trucco furbo per consumare più calorie
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…