Non avete voglia di cimentarvi in una ricetta troppo elaborate per Capodanno? Provate questo primo piatto, si prepara con pochi e semplici ingredienti, scoprili subito!
Noi siamo sempre qui per darvi alcuni suggerimenti che possano tornarvi utili anche in questo periodo particolare dell’anno. Tutti stiamo aspettando il Capodanno, si sa che si trascorre in famiglia o con amici, ci si organizza per la preparazione di piatti particolari, insoliti che possano stupire tutti gli ospiti a tavola.
La nostra proposta vi piacerà, davvero basta poco, pronti a scoprire gli ingredienti necessari per la preparazione di questo primo piatto? Se volete potete servirlo anche per un pranzo domenicale. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chi lo dice che il timballo è un piatto pesante? Ecco la versione leggerissima!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Lasagne vegetariane con frutta | Ricetta della nonna facile e golosa
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto a Capodanno dedicatevi al sugo di pomodoro, prendete un tegame e mettete lo scalogno a pezzetti, l’olio extra vergine di oliva e fate rosolare per un pò, senza farlo bruciare. Versate la passata di pomodoro, condite con il sale e origano e lasciate cuocere a fiamma media per 15 minuti, girate di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Leggerezza e cremosità in un primo piatto da chef | Da preparare subito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Primo al sugo bianco di molluschi | Invitanti e saporiti | La ricetta espressa per il cenone di Capodanno
Nel frattempo passate alla cottura dei paccheri, in una pentola mettete abbondante acqua fredda, fate bollire e salate e poi versate la pasta e lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Per non romperli aiutatevi con la schiumarola, adagiate poi i paccheri su un canovaccio di cotone, lasciate asciugare per bene.
Mettete un pò di sugo in una pirofila e adagiate i paccheri che dovrete farcire con ricotta e fiordilatte tagliato a listarelle. Mettete in forno caldo e lasciate per 5 minuti a 180°, poi spegnete e servite. decorando con le foglie di basilico. Se volete potete anche spolverare un pò di parmigiano reggiano grattugiato!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…