Il mio risotto con la caponatina è strepitoso! Facile da fare, è perfetto per una cena gustosa in famiglia o con amici.
Il mio risotto con la caponatina è una favola! Così preparato, piace a tutti. Colorato, invitante e privo di glutine andrà a ruba in un attimo.
fatto con ingredienti genuini, è un piatto salutare e molto saporito. Appetitoso e leggero, vi mette l’acquolina in bocca al primo sguardo.
Il mio risotto con la caponatina ecco come si fa
Il mio risotto con la caponatina è favoloso! È una vera e propria ghiottoneria salata ricca di verdure e priva di carne. Ricca di sostanze nutritive, è una ricarica di energia super gustosa.
Realizzato senza carne, accompagnatelo con un paio di wurstel, privi di glutine se presentando questo primo a delle persone celiachie. Così presentato, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 25 minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- una padella antiaderente
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 2 peperoni (rossi e gialli/verde)
- 1 spicchio d’aglio
- timo q.b.
- 30 ml di olio evo per rosolare
- sale q.b.
- 60 ml di olio a crudo per condire
- mezza cipolla do Tropea grande
- qualche foglia di basilico
- un gambo di sedano
- 1 melanzana
- qualche pomodorino rosso
- 370 g di riso integrale
Il mio risotto con la caponatina, procedimento
Passate il riso per più volte sotto l’acqua corrente e cuocetelo in una pentola d’acqua bollente per 25 minuti. Nel frattempo, mondate le verdure lavate e tagliatele a dadini. Fate un soffritto di cipolla, aglio e sedano e fatelo imbiondire per 4-5 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i cubettini di peperoni e saltate il tutto per 2-3 minuti. prima di aggiungere i dadini di melanzana. Profumate con timo e basilico e continuate a cuocere per 5 minuti. Se necessario, unite un ramaiolo di acqua bollente.
Leggi anche: Insalata di pasta integrale, un pranzo leggero e nutriente per l’estate
Leggi anche: Eliminare il calcare dal bollitore | i metodi per scrostare tutto con facilità
Leggi anche: Bocconcini di tacchino al forno: l’antipasto sfizioso, leggero e croccante, nessuno saprà resistere!
Incorporate i pomodori, aggiustate di sale e procedete con la cottura per altri 4 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e trasferitelo in una ciotola. Condite con l’olio e mescolate. Aggiungete le verdure cotte e mischiate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e servite tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube