Il mio risotto con la caponatina è strepitoso! Facile da fare, è perfetto per una cena gustosa in famiglia o con amici.
Il mio risotto con la caponatina è una favola! Così preparato, piace a tutti. Colorato, invitante e privo di glutine andrà a ruba in un attimo.
fatto con ingredienti genuini, è un piatto salutare e molto saporito. Appetitoso e leggero, vi mette l’acquolina in bocca al primo sguardo.
Il mio risotto con la caponatina è favoloso! È una vera e propria ghiottoneria salata ricca di verdure e priva di carne. Ricca di sostanze nutritive, è una ricarica di energia super gustosa.
Realizzato senza carne, accompagnatelo con un paio di wurstel, privi di glutine se presentando questo primo a delle persone celiachie. Così presentato, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 25 minuti
Passate il riso per più volte sotto l’acqua corrente e cuocetelo in una pentola d’acqua bollente per 25 minuti. Nel frattempo, mondate le verdure lavate e tagliatele a dadini. Fate un soffritto di cipolla, aglio e sedano e fatelo imbiondire per 4-5 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i cubettini di peperoni e saltate il tutto per 2-3 minuti. prima di aggiungere i dadini di melanzana. Profumate con timo e basilico e continuate a cuocere per 5 minuti. Se necessario, unite un ramaiolo di acqua bollente.
Leggi anche: Insalata di pasta integrale, un pranzo leggero e nutriente per l’estate
Leggi anche: Eliminare il calcare dal bollitore | i metodi per scrostare tutto con facilità
Leggi anche: Bocconcini di tacchino al forno: l’antipasto sfizioso, leggero e croccante, nessuno saprà resistere!
Incorporate i pomodori, aggiustate di sale e procedete con la cottura per altri 4 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate il riso e trasferitelo in una ciotola. Condite con l’olio e mescolate. Aggiungete le verdure cotte e mischiate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e servite tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Guarda che ricetta strepitosa da fare con le uova, mia nonna napoletana la fa spesso…
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…