Croccanti e saporiti, i rosti di zucchine sono il modo più goloso di riciclare e gustare questi ortaggi estivi
Ideali per essere presentati per un pasto gustoso ma sempre leggero, sono talmente buoni che nessuno osa dirgli di no: bambini compresi che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Facilissimi e veloci da fare, sono quella squisitezza imperdibile che ti fa fare sempre un figurone e che non ti stancheresti mai di mangiare.
Gli ingredienti da usare sono pochi e facilmente reperibili in ogni cucina, i passaggi per realizzarli sono pochissimi ed elementari. Insomma spendendo quasi niente si preparano delle prelibatezze semplicemente sensazionali che mettono l’acquolina in bocca appena li vedi.
Semplici e pronti in pochi minuiti, sono le sfizionerie irresistibili che ti fanno venire fame anche quando il grande caldo estivo pare non darti tregua e non ti senti nemmeno le forze per alzarti dal letto, figuriamoci per andare a mangiare a tavola! Ottimi assaporati anche come farcitura di un panino pr un pranzo al sacco indimenticabile, sono ideali anche assaporati come aperitivo. Ma è come secondo piatto servito assieme a delle foglie di insalata appena condite che queste prelibatezze danno il meglio di sé. Light, buonissime, versatili e per di più economiche e facilissimaeda fare. Ma che cosa si potrebbe desiderare di più?
Per prima cosa lavate le zucchine e poi asciugatele con cura. Adesso mettetele su un tagliere econ un coltello privatele delle estremità prima di grattugiarle in un colino usando una grattugia a fori larghi. Salatele e qui lasciatele riposare per 10 minuti prima di finire di farle asciugare distendendole su un canovaccio pulito.
Leggi anche: Spiedini di pesce spada in salsa rossa, una cenetta prelibata per palati raffinati
Leggi anche: Vuoi un dessert per chiudere in bellezza una cena, prepara questa mousse con solo cinque ingredienti
Trascorso il tempo necessario, raccogliete le zucchine tritate in una boule e mescolatele prima con le uova e dopo inglobate a poco a poco la farina, il mix di formaggi, l’erba aromatica tritata. Infine aggiustate di pepe macinato sul momento e sale e mischiate tutti gli ingredienti con molta cura. Ora scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e cuocete per 10 minuti il un cucchiaio di impasto uniforme, rivoltandolo a metà cottura. Una volta cotto, trasferite il rosto in un piatto coperto con carta assorbente e fatelo riposare qualche istante prima di aggiustarlo di sale. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e servite i rosti ancora caldi e belli croccanti.
Leggi anche: Con la menta, lo zenzero, il limone, dimagrisci bevendo. Devi procedere così
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…