Se hai 1 zucchina, 2 pomodori e 1 melanzana prepara lo strudel per cena, zero sbattimento e gran risultato. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Basta poco per preparare una cena coi fiocchi, questo strudel ne è la dimostrazione, non è difficile la preparazione, con pochissimi ingredienti riuscirai nell’intento.
Per velocizzare la preparazione consigliamo di partire dalla pasta sfoglia pronta, così dovrai solo farcirla. Io co metto zucchina, melanzana e pomodori, poi la scamorza o la provola non deve mancare, così il ripieno sarà filante. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Strudel con zucchina, pomodori e melanzana: nulla di più buono
La ricetta che ti proponiamo è speciale, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico che di certo non ti deluderà. Basta aggiungere la zucchina, la melanzana e i pomodori alla pasta sfoglia e del formaggio e la cena sarà servita. Capita di ritrovarsi con poche verdure in frigo e non si sa come smaltirle. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Se vuoi puoi aggiungere anche del prosciutto cotto al ripieno e sarà ancora più buono.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
1 zucchina
1 melanzana
2 pomodori grandi
30 g di parmigiano grattugiato
150 g di scamorza affumicata
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dello strudel di zucchine, melanzane e pomodori
Per poter preparare questo strudel con verdure laviamo melanzana, zucchina e pomodori, tagliamo a dadini piccoli e mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare per diversi minuti, saliamo. Solo quando si saranno ammorbiditi spegniamo.
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e farciamo con il condimento presente in padella, eliminiamo l’aglio.
Aggiungiamo la scamorza e il parmigiano reggiano grattugiato, arrotoliamo la pasta sfoglia aiutiamoci con la carta forno stessa, adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Non friggo più le polpette, le preparo così si sciolgono in bocca, mangi e non ingrassi
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Sforniamo a cottura ultimata e serviamo a fette.
Buon Appetito!