Che cosa riguarda il richiamo alimentare che ha portato a togliere dal commercio un lotto di una marca molto famosa e diffusa, oltre che amata specialmente dai bambini.

Richiamo alimentare per un lotto di biscotti Oreo, colpa di frammenti di plastica
Carrello in un supermercato (Ricettasprint.it)

Dei biscotti di una famosissima marca sono stati sottoposti a richiamo alimentare. La decisione ha riguardato un lotto preciso ed il tutto è stato disposto dal Ministero della Salute, dopo una apposita segnalazione sorta a seguito dei controlli di rito.

All’interno di questi biscotti richiamati cautelativamente sembra che si trovino dei pezzetti di plastica. La cosa, come è facile immaginare, potrebbe dare adito al sorgere di conseguenze alquanto complicate ed anche potenzialmente pericolose per la salute.

Trattandosi di un prodotto che è molto ambito e facilmente appetibile soprattutto da parte dei bambini, è necessario mostrare più attenzione del solito. La notifica di richiamo alimentare emanata dal Ministero della Salute fa si che siano state messe in atto le procedure previste a norma di legge.

I consumatori eventualmente coinvolti sono invitati a seguire le indicazioni di rito che prevedono la restituzione del prodotto oppure la possibilità di procedere con l’acquisto di un altro articolo dal medesimo prezzo di vendita.

Biscotti sottoposti a richiamo alimentare, qual è la marca

Richiamo alimentare per un lotto di biscotti Oreo, colpa di frammenti di plastica
Milka Oreo (Ricettasprint.it)

Il prodotto è costituito dai biscotti Milka Oreo, Cioccolato al latte delle Alpi con biscotti al cacao in pezzi (15%) e ripieno (35%) di crema al latte al gusto di vaniglia.

Il lotto di riferimento è costituito dal codice di riconoscimento OSK0934422. La società produttrice è la Mondelez Polska Produktion, azienda che ha il proprio stabilimento di produzione situato in Polonia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il lato oscuro dei farmaci contro il raffreddore: gli avvertimenti dell’AIFA

Come ulteriore dato per riconoscere le unità di prodotto interessate c’è anche la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Il giorno in questione è il 1° agosto 2024 ed ogni confezione ha un peso di 37 grammi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente

Allo scopo di non correre alcun rischio si invitano i consumatori che si siano accorti di avere questo lotto di biscotti Milka Oreo a non consumarli. Ed a procedere con quanto indicato poc’anzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Tra l’altro è anche possibile chiedere delle ulteriori informazioni sul come comportarsi contattando l’assistenza clienti. C’è un numero di telefono verde da potere consultare in orario lavorativo nei giorni della settimana, e di mattina al sabato. Il numero è 800-055200.