Mantenere il frigo sempre perfettamente pulito e libero da cattivi odori è sempre una grande sfida, ma solo con questo rimedio puoi dirgli davvero addio.
Siamo certi del fatto che la manutenzione del frigorifero deve essere effettuata alimento due volte la settimana, sia per un fattore pulizia che per quanto riguarda un check generale degli alimenti che abbiamo riposto al suo interno.
Controllare che ogni cibo abbia mantenuto il suo status di integrità, quindi, ci permetterà di intervenire in prima persona eliminando ciò che sta diventando marcio e pulire subito la location di riferimento. Eppure, nonostante l’attenzione può capitare che si presenti un po’ di cattivo odore che non riusciamo a debellare… ma come possiamo agire in tal senso?
Cattivi odoro nel frigorifero: cosa possiamo fare?
Può capiate che il pesce, così come la carne, o altri alimenti, abbiano un odore così pungente da rimanere in frigorifero e non solo. Un risultato che può diventare peggiore nel momento in cui si accumula anche del cibo che, nel frattempo, sta andando a male…
In questo caso specifico, quindi, dobbiamo tirare fuori tutti gli alimenti dal frigo e provvedere a una pulizia concreta e reale del nostro elettrodomestico usando il sapone di Marsiglia, il quale disinfetta e una volta impiegato con acqua ha un odore che non intacca gli alimenti una volta riposti all’interno. Successivamente, però, dobbiamo agire anche per altre vie e fare in modo che il frigorifero abbia un odore fresco, comprendo la “puzza” rimasta in precedenza.
Con questo rimedio naturale non spendo un euro e il frigo è sempre profumato
Ogni volta che faccio questo tipo di manutenzione nel frigo, poi, devo anche provvedere a fare in modo che al suo interno rimanda un buon odore e che la puzza vada via del tutto. Quindi, possiamo fare affidamento a ben due rimedi naturali che ci aiuteranno nell’impresa.
Possiamo inserire all’interno del frigorifero due tazzine di aceto, la prima va messa nella parte superiore dell’elettrodomestico e la seconda nello scompartimento in basso dove teniamo le bottiglie. La stessa cosa possiamo fare con un limone, aperto in due e disposto su due lati del frigo.
LEGGI ANCHE -> Se ti avanza poco cavolfiore preparaci l’antipasto, altro che montanare con queste pizzette spacchi
Questi due ingredienti hanno un se un profumo così tanto forte da coprire gli altri e donare al tuo frigorifero un profumo incredibile. Cambiano poi di settimana l’alimento di riferimento, vedrai che la “puzza”, qualsiasi essa sia diventerà solo un lontanissimo ricordo… provaci anche tu e vedrai i primi risultati fin da subito!
LEGGI ANCHE -> Hai mai fatto la polenta fritta, io si ogni volta che mi avanza arriva la goduria per tutti in famiglia
LEGGI ANCHE -> Biscotti a prova dell’inzuppo, sono morbidi e vanno subito a ruba per merenda