Profumatissimo e ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo, il riso basmati al limone è la prelibatezza last minute che ti fa essere subito più bella
Rinfrescante e gustoso, inebria prima con il suo aroma da favola e poi con il suo sapore brioso e unico. Cucchiaiata dopo cucchiaiata alleggerisce la tua persona facendoti sentire subito più leggera e irresistibile. Aromatico e appetitoso, è perfetto per rimettersi in forma e in pochi minuti, e per di più spendendo veramente poco più di un euro.
Ma quando ai vi ricapiterà un’occasione del genere? Coglietela quindi al volo! Semplicissimo da fare e veloce, è la prelibatezza irresistibile amica del benessere e fedele alleata della linea che si prepara in un lampo e si divora ancora più velocemente. Ricco di vitamina C e altri importanti sostanze per il nostro organismo, è la favola nutriente che piace proprio a tutti: bambini compresi.
Con pochissime calorie e bello fresco, è la boccata di gustosità imperdibile che stavate aspettando. E farlo non è mai stato così facile! Gli ingredienti che vi serviranno sono davvero pochi e salutari per cui anche il risultato del loro assemblamento non poteva che essere spettacolare. Invogliante e riequilibrante, è il riso che è in gradi di farti rilassare al unto tale da aiutarti ad aprire tutti i chakra a partire proprio da quello della comunicazione posto all’altezza della gola: del resto è talmente ricco di vitamina C, che è un vero e proprio toccasana. Cura la tua salute mangiando con gusto questa prelibatezza imperdibile e profumatissima che drena il tuo corpo e lo nutre senza nemmeno che tu te ne accorga. Ma cosa si può dunque chiedere di più? E guardate che inoltre tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre strepitoso.
Mettete il riso in un colino a maglie fitte e lavatelo più volte prima di scolarlo e cuocerlo in una casseruola d’acqua bollente per i minuti indicati sulla sua scatola.
Leggi anche: Mousse al limone in 10 minuti: prepari un dessert favoloso in un lampo
Leggi anche: Rotolone di melanzane al forno, bastano solo tre ingredienti e guarda cosi prepari
A fine cottura scolate il riso e fatelo raffreddare in una ciotola. Trascorso il il tempo necessario, conditelo con un’emulsione di olio, succo di limone filtrato e un pizzico di sale. Profumate con le erbe aromatiche tritate e la scorza dell’agrume grattugiata, aggiustate di pepe e fate saltare il tutto in un wok per 1 minuto. Abbellite con dei tocchetti di limone bio e servitelo.
Leggi anche: Involtini di melanzane ripieni di pasta al sugo, altro che pasta al forno o pappardelle, il vero pranzo dell’estate
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…