Rinfrescati fuori e dentro con gusto e in pochi minuti con un frullato al kiwi sano e genuino a cui nessuno sa dire di no
Leggero e gustoso, piace tantissimo anche ai bambini che possono berlo al posto del tradizionale e più conosciuto succo di frutta. Pronto in pochi minuti, è quella prelibatezza buonissima che ti rimette in forma in pochi minuti. E quindi sorso dopo sorso fa diventare più belli e attraenti.
Assolutamente irresistibile, è talmente buono che scivola lungo il palato coccolandolo con la sua incredibile freschezza e diffondendo una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo. Insomma, più lo butti giù e più ti tira su. E come fare a dire di no? Provatelo assolutamente e vedrete che è proprio così. Gli ingredienti da usare sono solo 2 e non sono previsti zuccheri aggiunti quindi è anche ideale per chi segue un regime un ipocalorico ma per essere certi chiedete sempre al vostro medico di fiducia.
Kiwi verde o giallo? Quale scegliere per un frullato favoloso
Non importa che tipo di frutto sceglierete, basta che sia di ottima qualità e non troppo maturo. Avvizzito va bene ma deve ancora essere commestibile altrimenti anche frullato non sarà buono. L’unica cosa degna di nota da dire è che se userete i kiwi gialli avrete un frullato di un colore più chiaro rispetto a quando si usano quelli a polpa verde. Ma sono entrambi buonissimi e ricchi allo stesso modo di vitamine e sali minerali. Non perdete quindi l’occasione di berne un po’ appena potete perché fin dal primo sorso sentirete come una scarica di energia che entra nel vostro corpo e vi fa stare subito meglio. Tuttavia esistono numerose sfumatura di gusto di questa stupefacente prelibatezza a seconda del tipo di latte che sceglierete di usare: ni abbiamo optato per quello vegetale di cui già ce n’è un’ampia scelta ma voi potete anche allargare la platea di opzioni includendo un latte di mucca per esempio.
- Ingredienti per 4 persone
- 60 ml di latte vegetale
- 6 kiwi
- foglie di menta per profumare (facoltativo)
Procedimento per fare il frullato di kiwi
Per prima cosa sbucciate i kiwi e poi lavateli sotto un getto d’acqua corrente e poi poggiateli su un tagliere dove con un coltello li ridurrete a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina.
Unite il latte e frullate il tutto a più riprese fino ad avere un frullato omogeneo che distribuirete nei bicchieri che avrete fatto raffreddare qualche minuto in frigo. Profumate con delle foglie di menta e servitelo bello fresco.
Leggi anche: Pasta fredda cremosa al pesto, ci metti tutto quello che vuoi e diventa buonissima