Prendi i peperoni che hai in frigorifero e prepariamo insieme un piatto strepitoso, un contorno rustico e molto saporito diverso dal solito, ma al tempo stesso facilissimo da realizzare.
Invece delle solite patate al forno o fritte, prova a variare con questa ricetta che nella sua semplicitĂ ti garantirĂ un risultato eccellente sia in termini di presentazione che di gusto.
Quando porterai a tavola questo contorno colorato, ben condito e veramente invitante, fari davvero un figurone senza troppa fatica: preparati a ricevere tantissimi complimenti!
L’ingrediente protagonista di questo piatto come abbiamo già accennato, sono i peperoni a cui andremo ad aggiungere un altro componente semplice, ma che rende più gustoso ogni piatto. Stiamo parlando dei pomodorini, oltre ovviamente gli aromi che non devono mai mancare per dare un tocco di carattere ed un profumo tutto mediterraneo al tuo contorno. Questa idea sfiziosa si accompagna perfettamente a qualsiasi secondo che sia di carne, pesce o anche a formaggi e salumi. Inoltre puoi anche considerare questa ricetta come un potenziale condimento super saporito per la pasta oppure anche per delle bruschette da servire come antipasto. Non perdiamo tempo quindi e mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti
3 peperoni
200 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Origano q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo primo strepitoso iniziate dedicandovi alla verdura. Lavate bene i peperoni, eliminate il gambo, i semini ed i filamenti interni. Tagliate la polpa a listarelle e mettetela da parte. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà . Prendete una casseruola e versate abbondante olio extra vergine d’oliva.
Pelate uno spicchio d’aglio, privatelo dell’anima centrale e tritatelo. Aggiungetelo nella casseruola ed accendete a fuoco dolce, in modo da farlo imbiondire lentamente. Quando sarà dorato unite anche i peperoni e rosolateli bene mescolando. Trascorsi circa 6/7 minuti aggiungete anche i pomodorini, un po’ di acqua e coprite lasciando uno spiraglio aperto.
Proseguite la cottura ancora per una decina di minuti sempre con la fiamma al minimo, poi eliminate il coperchio e fate addensare il condimento. Regolate di sale, aggiungete un po’ di origano e mescolate per fare insaporire ancora per un paio di minuti. Spegnete e servite subito, sarà gustoso sia caldo che a temperatura ambiente!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…