Con del formaggio cremoso in frigo ci puoi farcire il salmone e servirai un antipasto Gourmet sarà un successone, tutti ti faranno i complimenti.
Questa volta ho decido di fare un antipasto freddo, facile e veloce, mi sono bastati solo 10 minuti e ho preso tutti per la gola. Sono riuscita a stupire tutti a tavola, l’antipasto Gourmet che nessuno si aspettava.
Ho farcito il salmone affumicato con del formaggio spalmabile, ma non il classico quello erborinato, ho aggiunto olive e rucola ed è uscito fuori un capolavoro. Si tratta di una vera bontà che si scioglie in bocca. Puoi servire con del pane fresco o dei crostini, se vuoi invece lasciare tutti di stucco, puoi preparare dei grissini tu, segui la mia ricetta. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Involtini di salmone con formaggio cremoso, l’antipasto che non deluderà nessuno
Se sei in procinto di organizzare una cena con amici e parenti è arrivato il momento di mettersi all’opera e portare in tavola questo antipasto, puoi accompagnarlo con delle olive, salumi affettati e formaggi sia freschi che stagionati. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
200 g di salmone affumicato
200 g di formaggio cremoso spalmabile alle erbe
rucola q.b.
olive verdi q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli involtini di salmone con formaggio
Per poter realizzare questa ricetta, iniziamo a lavare la rucola, asciughiamola con carta assorbente da cucina, sminuzziamola un po’.
Mettiamo il formaggio spalmabile in una ciotola e aggiungiamo la rucola, le olive denocciolate tagliate. Aggiungiamo poco sale e mischiamo per bene il tutto.
Prendiamo le fette di salmone, stendiamole e distribuiamo sopra il mix in ciotola poi arrotolare formiamo così un cilindro ed avvolgiamo nella pellicola trasparente sigillando bene in modo da mantenere la forma.
Leggi anche: Mi è avanzato l’impasto del pane ho fatto dei grissini speziati irresistibili se li sono spazzolati in un minuto
Trasferiamo in frigorifero poi serviamo dopo mezz’ora o quando dobbiamo mangiare.
Buon Appetito!