Voglia di qualcosa di veramente buono che ti faccia stare meglio ed essere più bella? L’insalata di pollo è quello che al caso tuo
Pronta in pochi minuti, è il piatto unico imperdibile che va per la maggiore in questo periodo dell’anno. Light e rinfrescante, è perfetta per un pranzo in spiaggia o al sacco assaporata in alternativa al solito panino farcito o al classico riso freddo.
Invitante e appetitosa, va a ruba in un istante e piace proprio a tutti quanti: bambini compresi. Nutriente e salutare, è il mix di vitamine e sali minerali che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre semplicemente spettacolare.
Insalata di pollo: fresca e golosa, è subito pronta
L’Insalata di pollo è fantastica! Preparata con ingredienti alla portata di tutti, è il finger food super economico che migliora la tua vita in un attimo. Non contiene tante calorie perché priva di maionese, quindi nutre senza appesantire. La carne poi così cucinata rimane morbida e si scioglie in bocca coccolando il palato con la sua delicatezza che si mescola al sapore un po’ più acidulo del condimento di verdura. Una volta pronta, lasciatela riposare qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino meglio tra loro, e sarà ancora più buona!
- Ingredienti per 2 persone
- insalata rossa q.b.
- qualche foglia di lattuga
- sale q.b.
- olio evo grezzo
- 200 g di fettine pollo
- pomodorini rossi
- olive nere
- il succo di limone bio filtrato q.b.
Insalata di pollo, procedimento
Prendete le fette di pollo e grigliatele da entrambi i lati su una gratella leggermente oliata e poi aggiustatele di sale. Adesso trasferite la carne su un tagliere e con coltello tagliatela a tocchettini che raccoglierete in una scodella. Mentre il pollo si raffredda, lavate le insalate con cura e poi asciugatele in una centrifuga per verdura. Dopo passate sotto un getto d’acqua corrente anche i pomodorini e asciugateli con carta cucina prima di tagliarli a tocchetti sul tagliere con un coltello. Sgocciolate le olive e riducetele a rondelle.
Leggi anche: Hai cozze fresche da cucinare, non ti serve nient’altro, ma ti preannuncio un piatto spaziale
Leggi anche: Come fare del latte condensato leggero pronto in poche mosse: la vera svolta in cucina
Spezzettate le insalate e mettetele in un bella boule da portata. Aggiungete i pomodorini e condite il tutto con olio e sale. Adesso unite i pezzetti di pollo e a seguire le olive. Aggiustate di sale, profumate con il succo di limone e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Fate riposare qualche minuto e servitela. Se desiderate un piatto unico ancora più refrigerante, ponete l’insalata di pollo in frigo per qualche istante prima di servirla.
Leggi anche: Peperoni fritti al basilico, un contorno ideale per mille abbinamenti e tante nuove ricette