Hai del salmone affumicato in frigo e non vuoi preparare le solite tartine e vol au vent? Trasformalo in un antipasto da urlo, in soli tre passaggi!
Un’idea sfiziosa così non può mancare sulla tavola delle feste, soprattutto perché si prepara in un attimo e può essere servita in qualsiasi momento. Si può fare in anticipo, conservarla in frigorifero e portarla in tavola al momento opportuno, facilissima e gustosa e si può anche personalizzare con ciò che avete in dispensa, diventando una perfetta ricetta di riciclo. Insomma una preparazione sempre utile da tenere presente tutte le volte in cui si vuole fare bella figura con poco e soprattutto senza fatica. Non ci resta che scoprire insieme gli ingredienti che occorrono, ma ovviamente il protagonista resta sempre il salmone affumicato che useremo in un modo decisamente fantasioso ed alternativo.
Per scoprire il procedimento non ti resta che scorrere in basso e prendere nota di tutto ciò che ti occorre per preparare questo delizioso antipasto e finger food da gustare in ogni occasione speciale!
Potrebbe piacerti anche: Chi lo dice che gli strudel sono solo dolci? Ecco quello al salmone
Oppure: Salmone e patate per condire una pasta davvero al top | La ricetta
Ingredienti
300 gr di salmone affumicato a fette
300 gr di formaggio caprino fresco
50 gr di spinaci puliti
200 gr di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questi finger food, iniziate staccando delicatamente le fette di salmone e appoggiandole su un tagliere. Versate il formaggio caprino fresco in un recipiente, aggiungete sale e pepe ed il parmigiano grattugiato e lavoratelo con una forchetta fino a renderlo una crema morbida ed omogenea.
Lavate bene le foglie di spinaci ed asciugatele tamponandole delicatamente con un canovaccio. Spennellate ogni fetta di salmone affumicato con pochissimo olio extra vergine d’oliva. Distribuite sulla superficie le foglie di spinaci crude. Riempite una sac a poche con la crema di formaggio e farcite abbondantemente al centro, poi arrotolate ogni fetta di salmone affumicato su sé stessa.
Trasferite i vostri involtini su un piatto da portata e trasferiteli in frigorifero fino al momento di servirli oppure gustateli subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…