Sei alla ricerca perfetta per un pranzo sfizioso senza buttar via la mozzarella che è scaduta in frigorifero? Nessun problema gli facciamo riprendere vita con una ricetta deliziosa.
La creatività in cucina e ciò che rende la preparazione di ogni piatto unica sotto ogni punto di vista, sarà sufficiente prendere pochi ingredienti per fare un pasto gourmet o per creare qualcosa che stuzzica il vostro interesse.
LEGGI ANCHE -> Spaghetti alla puttanesca come li mangi a Roma, solo olive ,aglio, pomodorini del buon tonno in scatola, spendi poco e fai un figurone
Allo stesso modo possiamo salvare dalla pattumiera numerosi cibi anche quando sono scaduti, dato che è la mozzarella in particolar modo ci permette di giocare con le date di scadenza se prestiamo la dovuta attenzione. Infatti, bisogna ricordare che a seconda della data indicata della confezione possiamo comunque mangiare la mozzarella entro i tre giorni successivi.
Se nel tuo frigo è rimasta quella piccola mozzarella che ti guarda nel tentativo di essere salvata dal suo crudele destino, quindi della pattumiera, sappiate che con questa ricetta impiegherete per 15 minuti per realizzarla ma il vostro pranzo diventerà assolutamente delizioso.
La prima cosa da fare è quella di prendere tutti gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta e metterci al lavoro:
1 mozzarella (ancor meglio se ne avete due)
2 uova,
farina 00,
pan grattato,
sale.
LEGGI ANCHE -> Attenzione all’uva: non buttare via i semini, ti svelo cosa puoi farci
La ricetta che stiamo per presentarvi è perfetta per un antipasto last minut, ma qualora lo desiderate potete semplicemente accompagnarla come secondo ad un buon contorno di insalata.
Prendiamo la nostra mozzarella subito e la tagliamo a dadini, mettiamo dall’interno di un cola pasta e lasciamo che man mano butti l’acqua in eccesso derivante dalla confezione. Nel frattempo sbattiamo le uova in una ciotola, in un’altra mettiamo la farina e un’altra ancora il pan grattato. Mettiamo in atto e tre canonici passaggi per una panatura perfetta, quindi farina, uovo e pangrattato… e passiamo allo step della cottura.
Possiamo scegliere di preparare queste piccole mozzare line in carrozza immergendole direttamente nell’olio bollente, quindi provvedendo alla classica e canonica frittura. Qualora desiderasse qualcosa di più leggero, quindi, possiamo sempre fare affidamento alla friggitrice ad aria e mettere tutto dentro a 180 gradi perlopiù di tre minuti e se vi rendete conto che necessita ancora di cottura provvedete aggiungendo qualche minuto. Così facendo avrete delle mozzarelle in carrozza in versione min deliziose e soprattutto avete salvato dalla pattumiera la mozzarella già scaduta.
LEGGI ANCHE -> La fanno a Palermo, ma anche altrove, la pasta con i broccoli arriminati | La ricetta salva tutto
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…