Se hai difficoltà ad aprire un barattolo di vetro, segui i trucchi infallibili di nonna e risolvi il problema una volta e per tutte.
Alzi la mano chi non si è ritrovato con un barattolo di vetro che non riesce ad aprire facilmente, è successo sicuramente anche a voi. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di suggerirti i trucchi di nonna, sono infallibili.
Pensiamo alle conserve fatte in casa, piuttosto che ad un barattolo di vetro contenente legumi o confettura acquistata al supermercato, se non si a disposizione l’utensile adatto si va in difficoltà. Non resta che seguire passo passo i trucchi di nonna.
Aprire un barattolo di vetro seguendo i consigli di nonna
Ti trovi davanti ad un barattolo chiuso ermeticamente, ma quando lo devi aprire hai molta difficoltà, ma la nonna arriva in soccorso, ci svela i suoi trucchi infallibili, provaci anche tu.
Il primo trucco di nonna è quello di aprire il barattolo con il tappo difficile, basta capovolgerlo, poi battiamo il fondo con il palmo aperto della mano, farlo per un paio di volte. Questa tecnica non fa altro che far aumentare la pressione del barattolo e di conseguenza anche quella del tappo aumenta. Capovolgiamo di nuovo il barattolo e vedrai che si aprirà facilmente.
Leggi anche: Lava i piatti a mano in modo corretto e soprattutto risparmiando soldi in bolletta, ecco il mio segreto
Passiamo agli altri trucchi. Prendiamo una forchetta, un coltello o un cucchiaio e facciamo leva sotto al tappo, vedrai che poi si aprirà subito. Il tappo dopo va buttato non può essere più utilizzato.
Possiamo anche battere sul coperchio con un cucchiaio, così il tappo si deformerà subito e riuscirà a far entrare un po’ d’aria, vedrai che riuscirai a svitarlo subito.
Leggi anche: Bagno di casa sempre profumato? Ecco come devi fare, non ti serve nessun deodorante, provare per credere
Se hai del nastro adesivo in casa, sarà un alleato, vedrai che sarà un gioco da ragazzi aprire il barattolo. Avvolgi bene il nastro adesivo intorno al bordo del coperchio, ruotiamo il coperchio con le mani.
Leggi anche: Fai brillare come non mai le piastrelle della cucina: i consigli della nonna sono sempre infallibili
Hai mai provato con lo schiaccianoci?
La nonna consiglia di aprire il cassetto degli utensili da cucina, prendi lo schiaccianoci, aprilo al massimo e tienilo stretto intorno al barattolo facendo attenzione a non farsi male. Non resta che ruotare con un po’ di forza e il gioco è fatto! Vedrai che il barattolo si sarà aperto.
Provaci anche tu e vedrai che con questi trucchi riuscirai ad aprire i barattoli di vetro.