Hai fatto un arrosto, ecco cosa ti svelo, un trucchetto per fare un primo piatto favoloso con quello che hai già pronto.
Abbiamo preparato, magari per il pranzo ella domenica, un delizioso arrosto, di manzo o maiale a seconda dei gusti. Ce ne avanza un po’ e con esso il sughetto che tanto piace a tutti da cospargere le fette succulente di carne. Che buono l’arrosto, ma se rimane? Possiamo consumarlo in un modo diverso rispetto al semplice gusto della carne?
Sicuramente abbiamo qualche idea da proporre, questa ad esempio, possiamo preparare un primo piatto famoso con il sughetto dell’arrosto che abbiamo in forno, rimasto dal giorno prima. Certamente la carne così come il sugo, se preparata in estate è consigliabile conservarla nel frigorifero, tanto, se noterete il solidificarsi del sugo, niente para, è una cosa naturale.
Già a temperatura ambiente noteremo che il sugo inizierà a sciogliersi, ma un po’ sul fuoco e sarà perfettamente pronto per accogliere la pasta che avremo deciso di calare.
Prepariamo l’arrosto per il pranzo della domenica e rimane nel frigorifero? Ecco qui la ricetta per preparare un primo piatto con il condimento dell’arrosto avanzato. Una ricetta semplicissima che si prepara davvero il tempo della cottura della pasta. In cucina tentiamo di non gettare mai nulla! Useremo una pasta lunga, come spaghetti, linguine oppure tagliolini, o tagliatelle per preparare questo primo piatto. Prendiamo una pentola capiente e versiamo dentro l’acqua bollente e salata per cuocere la pasta che abbiamo scelto. Intanto prendiamo una padella antiaderente e dentro versiamo il sugo dell’arrosto e se gradiamo spezzettiamo all’interno qualche pezzetto di carne per insaporire ulteriormente il piatto, ma tagliamoli molto piccoli per impedire che poi il sapore della carne vada a coprire quello della pasta.
leggi anche:Pollo arrosto con poche calorie | tenerissimo e goloso | il trucco della nonna
Scoliamo la pasta e conserviamo un mestolo di acqua di cottura che aggiungeremo alla padella e versiamo dentro d essa anche la pasta scolata (possiamo anche con un forchettone, scolare direttamente la pasta dalla pentola prelevandola e riportandola nella padella in modo che perda un po’ di acqua di cottura direttamente nella padella). Iniziamo a mantecare bene il tutto ed aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato mescolando bene e per finire, se gradiamo, una spolverata di pepe nero macinato al momento. Buon appetito in un lampo!
leggi anche:Hai mai fatto la pasta con i pomodorini arrosto? E’ favolosa, perfetta per il pranzo in spiaggia
leggi anche:Salsa per arrosto perfetta, non potrai più farne a meno
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perché nel caso in cui fossi ancora…
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…