Questa sera mi sono accorta troppo tardi che non avevo abbastanza pane in casa e, purtroppo, il fornaio era già chiuso. Così ho deciso di puntare tutto su una ricetta pratica e veloce per preparare il pane in padella.

Il sabato sera, rendersi conto di non avere pane in casa può rappresentare un problema considerevole, ma di certo non è irrisolvibile. Da quando mi è stata suggerita questa ricetta, preparare il pane non è mai stato così semplice.

In men che non si dica, ho subito qualcosa di caldo e pronto da servire in tavola. E per questo pane non serve il lievito né il forno, il che lo rende davvero la soluzione ideale per il tuo problema.

Ricetta del pane veloce in padella

Ebbene sì, se anche tu, come me, hai dimenticato di acquistare il pane dal fornaio, sappi che con questa ricetta potrai prepararlo in men che non si dica e salvare così la tua cena. Si tratta di una ricetta pratica e veloce che puoi sfruttare in qualunque momento per ottenere un buon pane da farcire come desideri. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per la preparazione del nostro pane:

300 g di farina,

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,

130 ml di acqua,

6 g di lievito di birra istantaneo per pizze e torte salate,

un pizzico di sale.

Ecco come si prepara il pane da cuocere direttamente in padella

Iniziamo la preparazione del nostro pane versando la farina all’interno di una ciotola. Successivamente, aggiungiamo sia l’olio che l’acqua e cominciamo a mescolare gli ingredienti. Poi, mettiamo all’interno dell’impasto anche il lievito istantaneo e il sale. Mescoliamo bene finché non otteniamo un panetto omogeneo e compatto, che va poi diviso in quattro parti.

Stendiamo ogni parte per formare una piccola pizzetta e facciamola cuocere in padella da entrambi i lati fino a completa cottura. Ci vorranno pochissimi minuti e il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE -> Preparo la pasta e ceci così, almeno una volta a settimana, con la zucca non diventa una crema, di più!

Una volta pronto, il tuo pane cotto in padella potrà essere farcito come desideri e gustato immediatamente. Per renderlo ancora più morbido, però, sappi che puoi sostituire l’acqua con il latte, e il risultato sarà in ogni caso eccellente.

Infine, se hai persone intolleranti al glutine o celiache, puoi preparare questa stessa ricetta usando la stessa quantità di farina, ma optando per farina senza glutine o farina di riso.

LEGGI ANCHE -> Peperoni e calamari gratinati ho provato questa nuova combo e devo dire che hanno litigato per l’ultima briciola

LEGGI ANCHE -> “Facciamoci uno Spritz”, conosci la storia del famoso long drink? Dove e quando è nato