Quali sono i sotterfugi da applicare se hai finito il pangrattato, per sostituire quest’ultimo. Ci sono delle idee davvero strepitose.
Che fare quando hai finito il pangrattato? Può essere davvero un bel guaio se magari ti trovi a ricetta in corso e malauguratamente non hai controllato la disponibilità degli ingredienti che hai in cucina, prima di procedere.
È sempre meglio non dare mai niente per scontato quando si tratta di cucinare, proprio per non correre rischi. E dunque, che fare quando hai finito il pangrattato? O scendi in fretta e furia per andarne a comprare dell’altro oppure puoi mettere in atto alcuni pratici consigli.
Infatti è possibile rimpiazzare il pangrattato che hai finito, e puoi farlo sfruttando altri alimenti presenti di sicuro in casa tua. Alcuni modi per trovare un sostituto del pangrattato saranno di sicuro sorprendenti.
Tutto ciò ti potrà permettere di creare delle panature alternative e sfiziose. Non c’è niente di meglio di una cotoletta alla milanese o di un hamburger di pesce fragrante. Con queste idee potrai provare qualcosa di nuovo e che darà un sapore diverso alle tue ricette.
Hai finito il pangrattato, come fare per rimpiazzarlo
La soluzione arriva da alcune panature alternative sorprendenti e sfiziose. Possiamo sfruttare per esempio dei cracker sbriciolati al posto del pane grattato per ottenere una panatura croccante e piena di sapore. Puoi scegliere cracker integrali, senza glutine o aromatizzati per dare una marcia in più ai tuoi piatti.
Altrimenti c’è la farina di mais. Questo ingrediente naturalmente senza glutine crea una panatura leggera e ariosa, perfetta per carni, pesce e verdure. Oppure la farina di ceci. Dai un tocco di gusto deciso ai tuoi ingredienti con questa farina ricca di proteine, ideale per chi è intollerante al glutine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?
E perché non provare i corn flakes? Sminuzzati grossolanamente, i corn flakes regalano una panatura croccantissima, specialmente perfetta per le nuggets di pollo. O con del riso soffiato. Delicato e leggero, il riso soffiato si impana in un attimo, senza appesantire i tuoi piatti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti
Altre soluzioni originali e sfiziose
Ancora, possiamo avvalerci dei semi di sesamo, lino o papavero per una panatura aromatica e croccanteche esalta soprattutto il pesce. Ci potrà aiutare pure della granella di frutta secca. Nocciole, pistacchi, mandorle tritate regalano gusto e consistenza ai tuoi ingredienti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia
Conosciete il panko? Si tratta della panatura giapponese, dalla texture ultra croccante, è perfetta per gamberi fritti e non solo. Infine, sorprendentemente anche le patatine in busta sbriciolate possono rappresentare una soluzione originale e irresistibile, soprattutto per una frittura super croccante.