Quanti di voi hanno l’abitudine di arricchire il proprio frigorifero con delle calamite? È una bella abitudine, che rende l’elettrodomestico ancora più personalizzato, ma con il rischio di doverlo cambiare proprio a causa delle calamite.
Sono tantissime le abitudini che ormai abbiamo collegato al frigorifero. Non si tratta soltanto di modalità di conservazione degli alimenti, ma anche di modi per renderlo più personale utilizzando oggetti come le calamite.
Inoltre, è necessario ricordare che non in tutti i frigoriferi possiamo usare le calamite, perché quelli con gli sportelli in legno, ad esempio, che solitamente vengono venduti come complemento d’arredo insieme alla cucina, non si prestano perfettamente a questo scopo.
Eppure, nonostante quanto possano essere interessanti, le calamite possono rovinare il nostro frigorifero se non si prestano le giuste attenzioni. Sono sicuro che la prossima volta ci riuscirai meglio.
Quando parliamo delle calamite sul frigorifero, infatti, ci riferiamo a un’abitudine che accomuna davvero tantissime persone. Basti pensare che le calamite sono spesso il ricordo di un viaggio o, più semplicemente, legate a un evento particolare, o comunque sono un elemento decorativo. Insomma, è difficile negare che le calamite piacciono davvero a tutti, riuscendo a personalizzare il frigorifero come uno specchio della nostra personalità e dei nostri ricordi.
A ogni modo, è necessario tenere bene a mente che le calamite, così come tanti altri oggetti in cucina, possono diventare portatori di germi e batteri. Per questo motivo, andrebbero pulite almeno una volta alla settimana con un bagno di acqua calda e bicarbonato, per poi essere rimesse di nuovo sul frigorifero. Il tutto non finisce di certo qui, perché le calamite sono davvero in grado di danneggiare il frigorifero molto più di quanto si possa immaginare.
Iniziamo dicendo che gli elettrodomestici di ultima generazione non si prestano perfettamente all’uso delle calamite, dato che alcuni di questi sono dotati di pannelli touchscreen, come se fossero piccoli PC o cellulari, che possono essere utilizzati per diverse esigenze. Alcuni di questi consentono persino il collegamento a Google, YouTube, e persino Spotify. A ogni modo, il magnete potrebbe interferire con i dispositivi digitali, quindi il consiglio è quello di parlarne direttamente con il tecnico al momento dell’acquisto.
Altro dettaglio molto importante da tenere in mente è che le calamite possono danneggiare la superficie del frigorifero, creando piccoli solchi o intaccando la vernice. In quest’ultimo caso, però, possiamo fare affidamento su vernici speciali e magnetiche che possono essere applicate direttamente sulla superficie dell’elettrodomestico. Prima di eseguire questa operazione, però, è bene verificare la fattibilità e parlarne con il tecnico per evitare di danneggiare ulteriormente la superficie.
LEGGI ANCHE -> Unisco le uova, lo zucchero, la farina, della buona ricotta fresca e il ciambellone di nonna è fatto: dimenticavo il cioccolato, WOW
Mettendo in atto queste piccole attenzioni, dunque, potremmo continuare ad abbellire il nostro frigorifero con le calamite che più ci rappresentano, tra ricordi e tanto altro, ma al tempo stesso evitare che l’elettrodomestico possa essere danneggiato dalla loro esposizione.
LEGGI ANCHE -> Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare
LEGGI ANCHE -> Macchie di cioccolato che non vanno proprio via, non usare prodotti ma agisci così
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…