Se non hai mai assaggiato le girelle di pasta frolla con la panna è arrivato il momento di prepararle e gustarle, sono a dir poco irresistibili, nulla di più buono e super godurioso.
Oggi ti suggeriamo una ricetta dolce particolare, ma ti possiamo garantire che si prepara in poco tempo e senza troppo stress. Non è altro che girelle di pasta frolla decorate con cioccolato e panna, buonissime e gustosissime, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini.
Sono una vera goduria per i palati, sono talmente buone queste speciali girelle che spariranno dal piatto non appena le serviremo. Che ne dici vuoi scoprire la ricetta cos’ potrai prepararle anche tu?
Girelle di pasta frolla con la panna, aggiungo anche la Nutella, una vera bontà
Non resta che mettersi comoda e leggera la ricetta completa delle girelle di pasta frolla ripiene di Nutella e panna.
Ingredienti per 6 persone
Per la pasta frolla
2 uova
130 g di zucchero
320 g di farina
120 g di burro
buccia grattugiata di un limone biologico
Per decorare
300 ml di panna da montare
zucchero a velo q.b.
Nutella q.b.
cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento delle girelle di pasta frolla con panna
Per poter preparare queste girelle iniziamo dalla pasta frolla, in una ciotola o su un piano da lavoro mettiamo la farina, lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito, la buccia grattugiata del limone, impastiamo per bene fino ad ottenere un panetto omogeneo, che andremo poi ad avvolgere nella pellicola per alimenti. Si consiglia di tenerlo in frigo per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo prendiamo il panetto e stendiamolo tra due fogli di carta forno, aiutiamoci con un mattarello, solo così non si attaccherà la pasta frolla al mattarello.
Ricaviamo con un coppapasta le base delle girelle che poi andremo a mettere negli stampini che abbiamo, se sono di silicone non imburriamoli, in caso contrario si. Versiamo un po’ di Nutella o altra crema spalmabile e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 12-15 minuti.
Leggi anche: Dimentica la classica torta paradiso e preparala così, aggiungi questo ingrediente e la rendi ancor più buona
Leggi anche: Uso solo le arance rosse per questa torta, ti svelo la mia ricetta segreta, il risveglio sarà davvero speciale
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire il tutto. Nel frattempo montiamo la panna con lo zucchero a velo, la panna deve essere fredda da frigo. Mettiamola in una sac a poche, decoriamo sulle girelle e spolveriamo il cacao amaro.
Serviamo le girelle su un piatto da portata e gustiamo in dolce compagnia.
Buona Pausa!