Eccezionali e alternativi nella sostanza ma uguali nella forma, questi sono i supplì con il cous cous che tutti vogliono mangiare
Fatevi influenzare ache voi dalle tendenza orientale e preparate questa squisitezza: non ve ne pentirete! Facilissimi da realizzare, sono talmente buoni che è impossibile non morderne subito uno appena li vedi. Con il loro sapore innovativo ma molto buono, conquistano anche i palati più esigenti dei bambini e ti fanno fare sempre un figurone!
Facilissimi e veloci da fare, sono talmente fantastici che spariscono dal vassoio di portata ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a prepararli. Gli ingredienti che servono per prepararli sono pochissimi e presenti nella maggioranza delle cucine, ma poi sono anche a costo ridotto.
Vegetariani ma non per questo meno buoni, si tratta di manicaretti filanti che fanno venire appetito appena li vedi. Questa è una rivisitazione infatti della celebre e nota polpetta tipica romana che tutto il mondo ci invidia. Pronta in pochi minuti, ha pochissime calorie ed è ancora più buona e saporita. Se quindi ne mangerete anche un paio di più, non dovrete certo sentirvi troppo in colpa visto quanto è leggera.
In una casseruola bollite l’acqua con una presa di sale e poi gettate il cous cous e spegnete il fornello. Unite 30 ml di olio evo e fate riposare con coperchio per 5 minuti prima rovesciare il tutto in una terrina. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci indorare qualche istante l’aglio prima di cuocerci per 10 minuti la passata di pomodoro. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e fate raffreddare il sugo.
Leggi anche: Ci vogliono 2 patate e 2 zucchine e una scatoletta di tonno: preparati ad un insalata fredda pazzesca
Trascorso il tempo necessario, mescolate il condimento di pomodoro con il cous cous nella ciotola. Aggiungete l’uovo, il mix di formaggi grattugiati, il basilico tritato, la paprika. mescolate gli ingredienti per avere un composto uniforme con il quale darete forma ai supplì all’interno di ognuno dei quali metterete un pezzetto di scamorza prima di farli rotolare nel pangrattato e metterli uno accanto all’altro su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e cuocete per 15 minuti a 180°. Serviteli ancora caldi e filanti.
Leggi anche: Vuoi una cotoletta vegana ma che sia allo stesso tempo saporita e buona? Segui la mia ricetta
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…