Da quando ho imparato a fare i biscotti con le uova sode, a casa mia li chiedono sempre, ma ci devo mettere la mia crema speciale per completare l’opera, le mie merende sono sempre le più amate!

Questa ricetta ti farà impazzire gprepareremo dei biscotti speciali arricchiti con una crema deliziosa per creare una merenda irresistibile. I biscotti con le uova sode sono diventati un classico a casa mia perché hanno un sapore unico e sorprendente. La mia crema speciale completa l’opera, rendendo la merenda amata da tutti.

Con 4 uova sode e la mia crema preferita, ti faccio fare una merenda strepitosa, vengono fuori dei biscotti pazzeschi!
Hai mai fatto i biscotti con le uova sode io ci metto anche cioccolata, in famiglia se li litigano sempre

Ciò che rende questi biscotti speciali, ovviamente sono le uova sode, daranno infatti all’impasto una consistenza particolare e morbidissima, in più un sapore unico che si completa con la mia crema deliziosa crema rendendoli ancora più deliziosi. Per arricchire ulteriormente questa ricetta, puoi aggiungere anche del cioccolato tritato o delle noci sia all’impasto dei biscotti che alla crema e persino per decorarli, il risultato è davvero paradisiaco.

Biscotti alle uova sode

Insomma, sorprendi i tuoi ospiti o la tua famiglia con queste deliziose merende fatte in casa. I biscotti con le uova sode e la crema speciale saranno sempre apprezzati e sicuramente diventeranno un must nelle tue merende. Non perdere tempo quindi e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti

Ingredienti

160 g di farina 00
4 uova sode di cui solo i tuorli
70 g di fecola di patate
160 g di burro morbido
80 g di zucchero a velo
300 ml di latte intero
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
30 g di farina 00
120 g di zucchero
3 uova di cui i tuorli
Zucchero a velo per decorare

Come si preparano i biscotti alle uova sode

In una ciotola, setaccia la farina 00 e la fecola di patate. Aggiungi il burro morbido e lavora gli ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto sabbioso. Aggiungi gli zuccheri a velo e i tuorli delle uova sode cotti in un pentolino con acqua per 20 minuti da quando raggiunge il bollore. Continua a lavorare l’impasto fino a quando diventa omogeneo.

uova
uova

Leggi anche: Biscotti con 3.0 li puoi mangiare tutte le mattine a colazione e merenda solo 70 Kcal!

Forma l’impasto in una palla e avvolgilo nella pellicola trasparente. Metti in frigorifero per almeno 30 minuti e nel frattempo, prepara la crema. In un pentolino, scalda il latte a fuoco medio. In una ciotola a parte, mescola il cacao amaro e la farina 00 con lo zucchero. Aggiungi i tuorli d’uovo alla miscela di cacao e farina e mescola bene. Versa lentamente il latte caldo nella ciotola, mescolando continuamente per evitare grumi. Ritrasferisci la miscela nel pentolino e cuoci a fuoco medio-basso finché la crema non si addensa, mescolando costantemente. Trasferisci la crema in una ciotola e lascia raffreddare completamente con pellicola a contatto.

impastare
impastare

Leggi anche: 3 ingredienti e ti faccio preparare dei biscotti esagerati: non ci credi? Ecco la ricetta!

Riprendi poi l’impasto dei biscotti dal frigorifero e stendilo su una superficie infarinata. Utilizza le formine che preferisci per formare i biscotti e sistemali su una teglia rivestita di carta da forno. Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, o finché saranno leggermente dorati. Una volta raffreddati, spalma la crema sulla metà dei biscotti e coprili con un altro biscotto per formare dei sandwich. Spolvera i biscotti con dello zucchero a velo per decorare e saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!

crema al cioccolato
crema al cioccolato