Prova i burger di patate filanti e croccanti io non li friggo più, ma li faccio direttamente così questo è il mio segreto!
Che ne dici di provare questi burger? Stiamo parlando dei burger di patate con fiordilatte, sono croccantissimi fuori e filanti e morbidi dentro, il mio segreto è la cottura in friggitrice ad aria.
In questo modo evito la frittura sono leggeri e gustosi, tutti ne vanno ghiotti anche i più piccoli di casa. Li preparo spesso accompagno con dei pomodori all’insalata e devi dire che tutti restano a bocca aperta. Vedi la ricetta sprint!
Puoi servire questi burger come secondo alternativo o come sfizioso finger food, per arricchire aperitivi e devo dire che tutti apprezzano, a casa mia non desiderano altro. Indossa il grembiule e mettiti all’opera! Si consiglia di mangiare subito appena cotti hanno tutt’altro sapore.
Ingredienti
800 g di patate
Per poter preparare questi burger di patate filanti iniziamo a scegliere le patate della stessa dimensione, poi laviamole e mettiamole in una pentola con acqua che le copre.
Accendiamo il fornello e lasciamo cuocere a fiamma alta, le patate dovranno cuocere per trenta minuti, poi per essere certi che siano cotte inseriamo i rebbi di una forchetta, se usciranno facilmente allora vuol dire che sono cotte.
Leggi anche: Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Sbucciamo le patate e schiacciamole con uno schiacciapatate e ricaviamo così la purea. Consigliamo di mettere la purea in una ciotola ampia, aggiungiamo l’uovo, la farina, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo per bene.
Dobbiamo ottenere un composto sodo e poi formiamo i burger possiamo aiutarci con il coppapasta.
Aggiungiamo al centro un po’ di fiordilatte e appena terminato passiamo i burger nel pan grattato. Mettiamoli nel cestello della friggitrice ad aria e irroriamo poco olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…
Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…
Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…
Per il pranzo di Pasqua ho deciso di non lasciare nulla al caso, ecco perché…
Ecco le 3 ricette pasquali regionali che puoi preparare a Pasqua o Pasquetta e farai…