Hai+mai+preparato+il+liquore+alla+liquirizia%3F+Sarebbe+una+bella+idea+regalarlo+a+Natale+agli+amici%2C+segui+la+ricetta
ricettasprint
/hai-mai-preparato-il-liquore-alla-liquirizia-sarebbe-una-bella-idea-regalarlo-a-natale-agli-amici-segui-la-ricetta/amp/
Bevande

Hai mai preparato il liquore alla liquirizia? Sarebbe una bella idea regalarlo a Natale agli amici, segui la ricetta

Sarebbe una bellissima idea preparare il liquore alla liquirizia per regalarlo a Natale agli amici. Se seguirai la mia ricetta non te ne pentirai.

Non c’è cosa più bella che regalare ad amici una bottiglia di liquore, ma se sei tu a realizzarla sarà un dono ancora più gradito. Oggi ti vogliamo proporre la ricetta del liquore alla liquirizia, che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà e con pochissimi ingredienti.

Liquore alla liquirizia Ricettasprint

Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che non resterai delusa. Se non hai mai preparato a casa il liquore alla liquirizia riuscirai nell’intento, ovviamente occorrono solo ingredienti di qualità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

La ricetta del liquore alla liquirizia sarà il più bel regalo che puoi fare ai tuoi amici, segui la ricetta e non resterai delusa

Il liquore alla liquirizia è un liquore che si può preparare a casa, da servire a fine pasto come digestivo. Per la preparazione occorrono semplicissimi ingredienti come acqua. alcool, zucchero e liquirizia pura. Cosa aspetti? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 3 bottiglie da un litro

100 g liquirizia pura
550 ml acqua
450 g zucchero
500 ml alcool puro 95°

Procedimento del liquore alla liquirizia

Per la preparazione del liquore alla liquirizia, iniziamo a mettere in una pentola l’acqua e la liquirizia, uniamo lo zucchero e lasciamo sciogliere, deve arrivare a bollore.

Leggi anche: Che ne dici di regalare a Natale il Liquore Baileys? Ecco la ricetta perfetta, di sicuro sarà un regalo originale e inaspettato

Poi passiamo in un colino a maglie strette, possiamo poi trasferire il tutto in un bricco e lasciamo raffreddare per bene.

Leggi anche: Roselline di patate con pancetta il contorno scenografico per Natale che lascerà tutti a bocca aperta, ti svelo il trucco per non sbagliare

Leggi anche: La conosci la vera ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale? Solo così il cibo sarà croccante e non unto

Se dovesse esserci della schiuma superficiale possiamo rimuoverla. Solo quando lo sciroppo si sarà raffreddato per bene possiamo unire l’alcool, mescoliamo e travasiamo nelle bottiglie. Adesso il liquore è pronto e possiamo tenerlo in frigorifero per 15 giorni e poi lo regaliamo.

Il liquore alla liquirizia va servito freddo o a temperatura ambiente o con ghiaccio, perfetto dopo i pasti! La bottiglia di liquore alla liquirizia si può conservare fino ad un anno in freezer o nel frigo, però si consiglia agitarlo prima di servirlo.

Buon Natale!

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Tutti gli anni a Natale faccio una pastella per il pesce leggera zero unta e non puzza, scoprila anche tu

Natale si avvicina sempre di più, non ti fare cogliere in fallo con la pastella…

34 minuti ago
  • News

Pericolo botulino nelle zuppe, cosa consiglia il Ministero della Salute per evitare pericoli

Cosa fare per annullare ogni possibile rischio legato al consumo di zuppe che potrebbero sviluppare…

1 ora ago
  • Dolci

Ciambelle fritte con questa ricetta faccio felice tutti anche mio marito che è celiaco!

Ecco la ricetta delle ciambelle fritte, ma senza glutine solo così farai felice tutti, grandi…

2 ore ago
  • News

Con il macinato così hai sempre sbagliato, è un grave spreco, non farlo più

Attenzione a come utilizzi il macinato in cucina: ancora oggi sono numerose le persone che…

2 ore ago
  • Dolci

Pasticcini lemon curd, non si finisce più di mangiarli, li porti a tavola e in un attimo spariscono!

Porta questi pasticcini lemon curd a tavola e vedrai che successo, uno non basta mica,…

3 ore ago
  • Dolci

Tortini light al cioccolato senza farina: stamattina altro che latte e biscotti, risvegliamo i sensi in un lampo e senza sgarri!

Invece di latte e biscotti, stamattina risvegliamo tutti i sensi in un lampo: con questi…

3 ore ago