Se anche tu ami le uova strapazzate, devi assolutamente scoprire la ricetta originale, ti faccio vedere come devi fare passo passo!
Se ami le uova strapazzate, stai per scoprire la ricetta originale che ti lascerà senza parole! Questa è una delle ricette deliziose e pratiche, che sul web trovi in una miriade di preparazioni diverse. C’è però da dire, che la ricetta originale è una e sono sicura che rimarrai stupita dalla sofficità e dal gusto cremoso che otterrai, se preparerai questa ricetta con la giusta combinazione di ingredienti.
Per preparare le uova strapazzate perfette, avrai bisogno di uova fresche, latte, burro e un pizzico di sale, tutti imgredienti che hai sicuramente in casa e che conquisteranno grandi e piccini. Mangiare le uova strapazzate al mattino soprattutto, è molto importante, in quanto darà al tuo organismo una carica pazzesca e se poi le mangi con il classico bacon croccante, per quanto calorica sarà la combinazione vincente che piace a tutti! Per dare un tocco in più, puoi anche arricchire le uova strapazzate aggiungendo spezie come pepe nero o erbe fresche come prezzemolo o basilico. Oppure puoi aggiungere un mix di formaggi come il parmigiano o il gruviera per renderle ancora più gustose.
Quindi cosa fai ancora lì, segui la ricetta originale, sarai sorpresa dai risultati incredibili che otterrai grazie a questa combinazione di ingredienti, fidati solo così, diventeranno cremose, soffici e piene di sapore. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Lessa un paio d’uova e facci questi biscottini con marmellata sofficissimi strepitosi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Ingredienti
6 uova
120 ml di latte
Per realizzare questa pratica ricetta sprint, inizia rompendo le uova in una ciotola e sbattile leggermente con una forchetta. Aggiungi il latte e continua a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
Scalda una padella antiaderente su fuoco medio e fai sciogliere il burro fino a quando diventa leggermente dorato. Versa il composto di uova e latte nella padella con il burro fuso e abbassa leggermente la temperatura.
Con una spatola o una frusta, inizia a mescolare le uova delicatamente, facendo movimenti circolari fino a quando le uova iniziano a rapprendersi ma mantengono ancora una consistenza cremosa. Aggiusta infine con un pizzico di sale e quando saranno pronte, toglile dalla padella e gustale calde. Buon appetito!
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…