Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta e goditi un momento di spettacolare bontà.
Non abbiamo molta voglia di mangiare le classiche pietanze? E che cosa troviamo nel frigorifero? Possiamo prendere delle fettine di pancarrè e fare dei toast, ma siamo annoiati dal mangiare il classico toast sulla piastra. Beh, e che cosa possiamo preparare? Io direi di procedere a fare la ricetta che di seguito vi proponiamo, impanando i toast e friggendoli oppure passando alla cottura in friggitrice ad aria.
Prendiamo le due fette di pancarrè e farciamole come meglio rediamo, io ovviamente mi mantengo sul classico solo che al posto della fettina di sottiletta, preferisco mettere una sottile fettina di scamorza che al calore resiste di più e quando andremo a mordere il nostro toast impanato e al forno, ci regalerà quella sensazione di filante consistenza.
Impaniamoli con uova e pangrattato e se vogliamo una crosta più doppia impaniamoli due volte e poi via, qualche puff di olio e subito in forno.
16 fette di pancarrè
8 fette di scamorza
8 fette di prosciutto cotto
3 uova
pangrattato
sale
Tutto molto, ma molto facile. Pendiamo le fette di pancarrè e disponiamole su un piano da lavoro pulito e procediamo con la farcitura delle stesse riponendo una fettina di prosciutto cotto ed una fettina di scamorza su 8 delle 16 fette di pancarrè e con l’altra forniamo il toast. quando i nostri sandwich saranno farciti, allora possiamo procedere all’impanatura che ricordiamo dovrà essere bella doppi a e croccante. Prendiamo un piatto e dentro sbattiamo 3 uova e aggiustiamole con un po’ di sale e se gradiamo e aggiungiamo anche del formaggio grattugiato.
leggi anche:French toast con crema pasticcera e marmellata: io li adoro a colazione, tu li hai mai provati così?
In ricetta non l’ho inserito, ma vi assicuro che se decidete di aggiungerlo, è gradevole. In un piatto a parte mettiamo il pangrattato che possiamo arricchire con delle erbe aromatiche tritata e ed un po’ di pepe. Prendiamo i toast e passiamoli dapprima nell’uovo facendolo attecchire bene su entrambi i lati e procediamo allo stesso modo con il pangrattato. Procediamo con questi due passaggi per due volte in m odo che la crosta esterna risulterà più spessa e croccante. Disponiamo i toast su una leccarda da forno ricoperta di carta apposta e spruzziamo qualche puff di olio di oliva. Procediamo alla cottura a 200 gradi per 15720 minuti. Buon appetito con divertimento!
leggi anche:Waffle salati, li hai mai provati? Altro che toast, con questi lascerai tutti senza parole
leggi anche:Dividono un toast in due ma pagano il sovrapprezzo | La giustificazione del ristoratore è pazzesca
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…