Quello che si riesce a fare in cucina con pochi euro è assolutamente sorprendente, persino docce con i cannelloni che solitamente siamo abituati a mangiare con besciamella… ma con questa ricetta lascerai tutti senza parole!
Giocare in cucina e la parte più bella e importante perché ci permette di realizzare dei piatti dal nulla, la conferma di quanto detto arriva proprio dalla ricetta che sto per suggerirti perché mai e poi mai avresti pensato di friggere i cannelloni.
LEGGI ANCHE -> Con il limone e l’olio d’oliva ci fai una crema per il viso incredibile: i risultati saranno sbalorditivi
Siamo sinceri, nel momento in cui parliamo di cannelloni molte ricette balzano alla mente e sono tutte salate… basti pensare a nostra nonna che sbollentata la pasta per poi mettere all’interno il ragù è rivestirli con la besciamella prima di metterli in forno. Il nuovo trend è quello di fare i cannelloni fritti per poi farcirli con la crema oppure la panna. Siete pronti?
Attenzione, attenzione, attenzione… perché non stiamo parlando della pasta fatta in casa, ma di quella che comprate direttamente al supermercato che può rivelarsi versatile e rivoluzionaria, molto di più di quanto non lo sia già. La ricetta di riferimento prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
Un pacco da mezzo chilo di cannelloni,
1 l di pannelli liquida,
100 grammi di cocco,
60 grammi di zucchero a velo,
30 grammi circa di miele.
LEGGI ANCHE -> Prendi un rotolo di sfoglia e due banane ci fai una merenda da campioni
Iniziamo subito preparando la panna montata, aiutiamoci con le fruste elettriche e se necessario aggiungiamo dello zucchero se esplicitamente richiesto nella confezione. Trascorse il tempo necessario di lavorazione prendiamo la panna e facciamola riposare in frigo giusto il tempo di realizzare cannelloni per essere farciti.
Questa ricetta è davvero molto semplice ma sono certa che vi lascerà senza parole, cominciamo subito con il versare l’olio all’interno di una pentola abbastanza alta per evitare che gli schizzi si propaghi per tutta la cucina, portiamo a bollore e passiamo allo step successivo.
Quando l’olio sarà pronto per la frittura prendiamo i cannelloni e immergiamoli completamente dentro la pentola, eseguite questo passaggio poco per volta magari così da controllare lo stato di cottura evitare che si bruci. Il cannelloni sarà pronto quando diventerà dorato e ricorderai in un certo modo i cannoli siciliani, per intenderci.
Disponiamo i cannelloni dentro un vassoio rivestito di carta assorbente, così da perdere l’olio in eccesso. Nel frattempo, prendiamo la panna da frigorifero e in una tazzina versiamo il miele, muniamoci pennellino e andiamo ad effettuare la bagna del cannone: con spargiamolo di miele, passiamolo prima nel cocco e poi nello zucchero a velo. Attendiamo che si freddi, facciamolo poi con la panna come fosse un vero e proprio cannolo, le due estremità possono essere lasciate così libere oppure bagnate leggermente nel pistacchio se vogliamo donare un sapore in più.
In meno di 10 minuti i cannelloni si sono trasformati in un dolce strepitoso che lascerà tutti senza parole, perché dalla pasta avrete realizzato un piatto bomba e soprattutto buono da paura.
LEGGI ANCHE -> Vellutata cremosa di zucca e non solo: io ci metto anche questi ingredienti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…